Lazio Nuoto – Amara sconfitta per la Lazio

Campionato Nazionale di Pallanuoto Findomestic Cup 2007/2008 di serie A1
Sesta giornata di andata
Tufano Electronics Posillipo – S.S. Lazio Nuoto 18-6
Parziali: 5-0; 2-2; 4-1; 7-2
POSILLIPO: Violetti; Postiglione; Mattiello 2; Buonocore 1; Janovic 4 (1 su rigore); Negri; Gambacorta 3; Gallo 2; Zlokovic 2; Saccoia 1; Di Costanzo 1; Scotti Galletta; Bencivenga 2. Allenatore: Carlo Silipo
LAZIO: Gazzarini; Patricelli; Sebastianutti 2; Gitto M.; Latini; Lisi 3; Colosimo; Tafuro; Muncaksy; Ragosa; Alonzi; Tomasic 1; Gitto N. Allenatore: Pierluigi Formigoni
ARBITRI: Collantoni e Fassino.
NOTE: Superiorità numeriche: Posillipo 3/5; Lazio 2/7. Di Costanzo (P) sbaglia un rigore nel 3° tp, colpendo un palo. Nessuno uscito per limite di falli.

Amara sconfitta per la Lazio Nuoto nella sesta giornata d’andata del campionato di serie A1. I ragazzi di Pierluigi Formigoni, in vasca a Napoli, sono stati costretti a cedere alla “corazzata” Posillipo. Dopo un primo tempo in cui forte è stato il timore reverenziale nei confronti dei blasonati padroni di casa, che sono andati in vantaggio per 5-0, la Lazio ha poi tentato di reagire nel secondo andando a rete per due volte. La supremazia del Posillipo è continuata anche nelle ultime due frazioni ed il match si è chiuso 18-6.
A firmare le reti biancocelesti Daniele Lisi con una tripletta, Claudio Sebastianutti con una doppietta e Mislav Tomasic.
“Eravamo consapevoli che sarebbe stato praticamente impossibile portare a casa un risultato utile ed eravamo coscienti che il Posillipo era più forte e con più esperienza rispetto a noi – ha dichiarato a fine match il capitano Claudio Sebastianutti -. Come abbiamo già più volte ripetuto, il nostro obiettivo non è quello di vincere contro le prime della classe, ma di spuntarla con altre avversarie più alla nostra portata per conquistare la salvezza. La strada è lunga, ma non abbiamo nessuna intenzione di mollare, nonostante la prova non brillante di questa sera”.

Napoli, 17 novembre 2007

Condividi

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Leggi anche

Dicembre 6, 2022
-
Valerio La Torre
ATLETICA LEGGERA CALCIO FEMMINILE X giornata Serie B Chievo Verona-Lazio Women 2-2...
Dicembre 4, 2022
-
Valerio La Torre
Prima giornata di gare a Zevio (1^ nazionale u14 sciabola): Valerio Imbastari...

Iscriviti alla newsletter e rimani aggiornato sulle ultime news

Lazio Live
La storia siamo noi
L’Almanacco
Lazio Wiki
Richiedi la tua
tessera GRATUITA