Lazio Hockey Terza Vittoria Consecutiva

S.S. LAZIO C.A.N. – CUS TORINO 4-3

La Lazio, in uno straordinario momento di forma (tre vittorie nelle ultime tre partite) ma priva di diversi giocatori, affronta il Cus Torino formazione ostica che lotta nei bassifondi della classifica per evitare la retrocessione. Partenza sprint della Lazio che va subito in gol colpendo a freddo la difesa torinese: bella percussione sulla sinistra di Leone e palla in mezzo dove De Vincentis si fa trovare pronto per la deviazione vincente: 1-0. Nei primi minuti di gioco senza dubbio la Lazio gioca una delle migliori partite della stagione ripartendo in velocità e non subendo mai la pressione degli avversari. Arriva così, meritatamente, il raddoppio siglato da Silenzi ben smarcato sulla destra e bravissimo a punire il portiere con un potente tiro.
La difesa del Cus è in balia delle offensive dei padroni di casa che non si accontentano del doppio vantaggio e trovano la rete del 3-0: sicuramente rivedibile la difesa degli ospiti che che si fa beffare una terza volta da Gonzalez che ha la meglio in area di rigore dopo un confuso disimpegno. Una Lazio fino a quel momento perfetta improvvisamente si spegne, forse sazia del rotondo risultato forse stanca per aver speso molto nei primi minuti: il Cus cinicamente ne approfitta e accorcia le distanze portandosi sul 3-1 sfruttando la battuta di una punizione dal limite dell’area di rigore. La Lazio, completamente uscita dalla partita, non riesce ad alzare il baricentro e gli ospiti la puniscono: prima dell’intervallo la rete del 3-2 riapre una partita fino a quel momento senza storia. Il gol arriva su corto grazie ad una fortunosa deviazione che manda la palla in rete beffando l’incolpevole portiere. La ripresa comincia su ritmi più bassi, complice probabilmente il gran caldo, e vede la Lazio difendersi con ordine senza però trovare profondità nella manovra e rimanendo spesso schiacciata nella propria metà campo. La rimonta del Cus si completa quando una bella azione sulla fascia sinistra taglia in due la difesa biancoceleste e porta i piemontesi sul 3-3: tutto da rifare. D’altra parte la stagione della Lazio è ben rappresentata da questa partita: si vince solo soffrendo fino all’ultimo e nel momento più difficile, ancora una volta, la Lazio risorge e con il cuore porta a casa tre punti fondamentali per garantirsi i play-off. Il 4-3 arriva a pochi minuti dalla conclusione grazie ad un corto: il tiro di Keenan trova una deviazione ma poi sempre l’attaccante biancoceleste è rapido a ribadire in rete.
Quindi altri tre punti meritati e conquistati sul campo, i play-off sono ormai vicini e la Lazio è lì pronta a giocarseli: IL SOGNO CONTINUA!
Risultati: Amsicora Terra Sarda-H.C. Suelli 5-4; H. Cernusco 2000-H.C. Roma De Sisti 1-2; Lazio – Cus Torino 4-3; Superba – Bondeno 1-3
Classifica dopo la 7^di ritorno: Bra* 38, De Sisti Roma 37, Suelli 29, Lazio 26, Amsicora 23, Bondeno 22, Cernusco 18, CUS Torino 13**, Villafranca 11, Superba 4
*Bra penalizzato di 6 punti ;
**CUS Torino penalizzato di 2 punti

Condividi

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Leggi anche

Novembre 27, 2022
-
Valerio La Torre
Si è conclusa da poco la partita U21 COPPA ITALIA: DUCKS LAZIO...
Novembre 27, 2022
-
Valerio La Torre
Ottava vittoria consecutiva per la Lazio Women che supera tre a zero...

Iscriviti alla newsletter e rimani aggiornato sulle ultime news

Lazio Live
La storia siamo noi
L’Almanacco
Lazio Wiki
Richiedi la tua
tessera GRATUITA