LAZIO ATLETICA LEGGERA – DOMINICI, CARBONI E TERSIGNI ILLUMINANO IL POST-FERRAGOSTO ATLETICO

Post-ferragosto più che soddisfacente per i nostri colori, che continuano a sventolare in alto grazie alle ottime prestazioni dei nostri atleti, impegnati su più fronti.

Ci pensa Giuseppe Dominici a lasciare un segno importante alla Amatrice Configno, corsa il 18 agosto; gara di assoluto livello internazionale, vinta in questa edizione dal keniano Paul Kosgei, seguito dal connazionale Kiprot Limo e dall’australiano Andrew Letherby.
Il nostro Giuseppe, chiudendo la sua prova in 30’51’’, si è piazzato al 48° posto assoluto e, soprattutto, ha saputo ancora una volta conquistare un primo posto di categoria M50 di assoluto prestigio, dopo i già segnalati primi posti alla corsa di Miguel e alla Roma-Ostia di questa stagione.

Ancora una volta si distingue Attilio Tersigni alla “notturna di Arce”, disputata il 20 agosto, che centra un 14° posto assoluto che vale il 2° posto nella sua categoria M40, ma segnaliamo con grandissimo piacere l’ennesima e bellissima iniziativa per ricordare il nostro indimenticabile Sergio Alonzi; poco prima della partenza, si è osservato un minuto di silenzio alla sua memoria durante il quale su un’apposita parete allestita per l’occasione, sono state fatte scorrere una serie di sue foto mentre era impegnato nella gara dello scorso anno dove giunse quinto assoluto, poco dietro i primissimi.

A tutto il comitato organizzatore va quindi, a nome di tutta la società, degli atleti e di tutti i biancocelesti amici di Sergio, un sincero ringraziamento.

In Sardegna, il 24 agosto, raccoglie consensi e applausi Francesco Carboni che vince, con il nuovo record della gara 17’03’’, la terza edizione della “LoiriCorre” dove ha saputo imporre la sua andatura fin dai primi metri della gara che si correva sulla distanza di 5Km e mezzo, un po’ in ombra invece il 26 agosto alla “Sapori di Corsa” in quel di Oschiri, dove sfiancato dal caldo torrido dell’entroterra sardo sui 6Km del percorso, si è piazzato solo 10° assoluto deludendo le aspettative che lo volevano almeno vicinissimo al podio assoluto. La vittoria è andata al marocchino Abdelkader Qualid della Civitas Olbia seguito dal Forestale Ferdinando Vicari.

Fonte: Ufficio Stampa S. S. Lazio Atletica Leggera

Condividi

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Leggi anche

Dicembre 9, 2022
-
Gianluca La Penna
La Lazio ha sorpreso ha annunciato una nuova iniziativa per aumentare il...
Dicembre 8, 2022
-
Gianluca La Penna
La fine dell’anno si avvicina e Claudio Lotito non ha ancora compiuto...

Iscriviti alla newsletter e rimani aggiornato sulle ultime news

Lazio Live
La storia siamo noi
L’Almanacco
Lazio Wiki
Richiedi la tua
tessera GRATUITA