La Pallanuoto vince il derby con il Racing

E’ stata la S.S. Lazio Nuoto ad aggiudicarsi, al Foro Italico, il match con il Racing, valido per la settima giornata d’andata del campionato di serie A2. I biancocelesti, al termine di un incontro “acceso” (come tutti i derby che si rispettino), si sono imposti per 10 a 9 sui “cugini”. A portare in vantaggio il Racing, a poco più di due minuti dal fischio d’inizio, è stato Colantoni, mentre a 3 minuti e 26 secondi di gara seguiva il raddoppio di Ravera. Africano accorciava le distanze per la Lazio, ma il Racing quadruplicava di nuovo con Ravera e con Rossi e il primo parziale si chiudeva col vantaggio dei padroni di casa per 4 a 1. Il vantaggio dei ragazzi di Lorenzini continuava anche nel secondo tempo, ma un’espulsione di Leporale per brutalità dava un’altra piega al match. I biancocelesti recuperavano, collezionando la sesta vittoria stagionale. Con questo successo le aquile raggiungono quota 19 e continuano il loro cammino trionfale in vetta alla classifica del girone Sud […].

Campionato Nazionale di Pallanuoto di serie A2
Settima giornata di andata – Girone Sud
A.S. Racing S.C. – SS Lazio Nuoto 9-10
Parziali: 4-1, 2-4, 2-3, 1-2
ROMA: Sattolo, Palma, Piccinini, Rigo, Colosimo, Colantoni 1, Kristic 1, Vranes 1, Leporale, Rossi 1, Botto 2, Ravera 3, Placidi. All. Lorenzini.
LAZIO: Santopietro, Mandolini, Sebastianutti, Palasak, Latini 2, Fiorillo, Tofani 2 (1 rig.), Tafuro 1, Mirarchi, Pisicchio, Africano 4, Tomasic 1, Casasola. All. Formiconi.
ARBITRI: Ceccarelli e Tropea

NOTE: Usciti per limite di falli: Rossi (R) e Palasak (L) nel quarto tempo. Leporale (R) è stato espulso per brutalità nel secondo tempo. Superiorità numeriche: Racing 4/8, Lazio 6/9 più un rigore.

di Anna Tina Mirra, dal sito di Casa Lazio

Condividi

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Leggi anche

Novembre 27, 2022
-
Valerio La Torre
Si è conclusa da poco la partita U21 COPPA ITALIA: DUCKS LAZIO...
Novembre 27, 2022
-
Valerio La Torre
Ottava vittoria consecutiva per la Lazio Women che supera tre a zero...

Iscriviti alla newsletter e rimani aggiornato sulle ultime news

Lazio Live
La storia siamo noi
L’Almanacco
Lazio Wiki
Richiedi la tua
tessera GRATUITA