E’ stata la S.S. Lazio Nuoto ad aggiudicarsi, al Foro Italico, il match con il Racing, valido per la settima giornata d’andata del campionato di serie A2. I biancocelesti, al termine di un incontro “acceso” (come tutti i derby che si rispettino), si sono imposti per 10 a 9 sui “cugini”. A portare in vantaggio il Racing, a poco più di due minuti dal fischio d’inizio, è stato Colantoni, mentre a 3 minuti e 26 secondi di gara seguiva il raddoppio di Ravera. Africano accorciava le distanze per la Lazio, ma il Racing quadruplicava di nuovo con Ravera e con Rossi e il primo parziale si chiudeva col vantaggio dei padroni di casa per 4 a 1. Il vantaggio dei ragazzi di Lorenzini continuava anche nel secondo tempo, ma un’espulsione di Leporale per brutalità dava un’altra piega al match. I biancocelesti recuperavano, collezionando la sesta vittoria stagionale. Con questo successo le aquile raggiungono quota 19 e continuano il loro cammino trionfale in vetta alla classifica del girone Sud […].
Campionato Nazionale di Pallanuoto di serie A2
Settima giornata di andata – Girone Sud
A.S. Racing S.C. – SS Lazio Nuoto 9-10
Parziali: 4-1, 2-4, 2-3, 1-2
ROMA: Sattolo, Palma, Piccinini, Rigo, Colosimo, Colantoni 1, Kristic 1, Vranes 1, Leporale, Rossi 1, Botto 2, Ravera 3, Placidi. All. Lorenzini.
LAZIO: Santopietro, Mandolini, Sebastianutti, Palasak, Latini 2, Fiorillo, Tofani 2 (1 rig.), Tafuro 1, Mirarchi, Pisicchio, Africano 4, Tomasic 1, Casasola. All. Formiconi.
ARBITRI: Ceccarelli e Tropea
NOTE: Usciti per limite di falli: Rossi (R) e Palasak (L) nel quarto tempo. Leporale (R) è stato espulso per brutalità nel secondo tempo. Superiorità numeriche: Racing 4/8, Lazio 6/9 più un rigore.
di Anna Tina Mirra, dal sito di Casa Lazio