Le aquile della pallamano continuano il loro volo solitario in testa alla classifica. A farne le spese sabato 20 gennaio all’Acqua Acetosa i marchigiani del Monteprandone che hanno subito nell’arco del match la netta superiorità biancoceleste. La S.S. Lazio Pallamano ha chiuso l’incontro 30-11, vincendo l’ottava partita consecutiva di questo campionato. I biancocelesti partivano subito molto forte e prendevano il largo già nei primi minuti.
Bisogna però dare meriti anche agli avversari che riuscivano, nella prima frazione, a rientrare in partita arrivando con un margine di due punti sul 7 a 5. Ma i biancocelesti guidati all’attacco da capitan Teofile e dalle percussioni di Mercanti e Casareale, davano prova di un gioco veloce e redditizio e di una difesa sempre attenta o quasi, con un portiere bravo come Flore pronto a sventare ogni sortita avversaria. Un dominio che si faceva sempre più netto col passare dei minuti e che non lasciava speranze ai pur volenterosi marchigiani del Monteprandone.
Spazio poi alla linea verde con il giovane pivot rumeno Similea, La Rosa, Ameli e Sallicano che nella seconda frazione hanno avuto la possibilità di mettersi in luce e di arrotondare il punteggio.
La Lazio di mister Pino Langiano guida ora solitaria la classifica a 24 punti con ben 11 di vantaggio sul Pescara e sabato 27 gennaio sarà in trasferta ad Ancona.
Staff tecnico:
Giuseppe LANGIANO (allenatore)
Mauro NARDO (aiuto allenatore)
Squadra:
– 1 Sandro FLORE (portiere)
– Marco CARROZZA (secondo portiere)
– 15 Mauro MERCANTI (ala/terzino sx)
– 20 Gianni UNEDDU (terzino sx)
– 8 Massimiliano GIACCIO (centrale)
– 18 Simone SANTINI (terzino dx)
– 11 Paolo CASAREALE (ala dx)
– 21 Roberto NADALIN (ala dx)
-5 Luigi PERILLI (centrale)
-25 Giancarlo LAVINI (ala/terzino sx)
– 7 Lionello TEOFILE (pivot) CAPITANO
Giovani:
– 14 Bogdan SIMILEA (pivot)
– 28 Marco LAROSA (ala sx)
– 22 Lorenzo AMELI (centrale)
– 4 Stefano SALLICANO (ala dx)