HOCKEY SU PRATO – “SI RIPARTE CON UN PAREGGIO”

22 settembre 2008 – La Lazio riparte sul difficile campo di Cernusco il campionato 2008-09 e ricomincia con un pareggio ritenuto soddisfacente, come inizio, dall’entourage biancoblù.
La Lazio si schiera in campo con la seguente formazione: Nasi in porta, linea difensiva composta da Valdinoci, De Vincentis, Zubeldia e Polin a centrocampo con Roye, Silenzi, Gonzalez e Gammeri e in attacco Censoni e Ruggeri A.
Dopo una iniziale fase di studio è la Lazio che passa in vantaggio grazie ad un’azione di corto: Gonzalez tira, respinta del portiere ma Valdinoci è il più lesto di tutti ed insacca per lo 0-1.
Il ritmo non è elevato e la partita si svolge soprattutto a centrocampo, e sul risultato di 0-1 si va al riposo.
Nel secondo tempo il Cernusco serra le fila, aumenta i giri del motore e comincia a schiacciare la Lazio nella sua metà campo, e dopo aver sfiorato il gol su corner corto è Corno ad insaccare la rete del pareggio.
Il Cernusco, galvanizzato dal gol, gioca sulle ali dell’entusiasmo e grazie ad un corner corto sigla la rete del momentaneo sorpasso con Ballachanda.
I biancoblù non si perdono d’animo, Mr Ruscello ridisegna la linea difensiva, dà più peso all’attacco e alla fine questa mossa si rivelerà azzeccata, infatti a 10 minuti dalla fine è Zubeldia a segnare la rete del definitivo pareggio 2-2. In conclusione, La Lazio inizia positivamente questo campionato; un pareggio fuori casa non è mai un risultato da disprezzare, sicuramente c’è da lavorare ancora molto sia per aumentare la tenuta atletica sia per amalgamare la squadra con i nuovi innesti.

Fonte: Sito Ufficiale

Condividi

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Leggi anche

Dicembre 9, 2022
-
Gianluca La Penna
La Lazio ha sorpreso ha annunciato una nuova iniziativa per aumentare il...
Dicembre 8, 2022
-
Gianluca La Penna
La fine dell’anno si avvicina e Claudio Lotito non ha ancora compiuto...

Iscriviti alla newsletter e rimani aggiornato sulle ultime news

Lazio Live
La storia siamo noi
L’Almanacco
Lazio Wiki
Richiedi la tua
tessera GRATUITA