Calcio femminile – Lazio, promozione record

14 aprile 2008 – Ha conquistato matematicamente la serie A2. Di Bari: “Gruppo fantastico”. FIUMICINO – Grande festa Lazio. Spumante, coriandoli biancocelesti e lancio di parà hanno fatto da contorno, ieri pomeriggio allo tedio Cetorelli di Fiumicino, alla matematica promozione in A2 conquistata dalla S.S. Lazio Calcio femminile. Si è conclusa, infatti, con il punteggio di 3-0 la penultima sfida stagionale contro il Laurenthiana Isolotto e sono così cominciati i festeggiamenti per le ragazze del presidente Elisabetta Cortani, che hanno portato a 20 vittorie (su 21 match disputati) la propria striscia di imbattibilità.
TRIPLETTA – A regalare al nutrito pubblico, accorso sugli spalti tre reti di ottima fattura sono state la solita bomber Fabiana Colasuonno, autrice di una doppietta (al 34’ e al 46’) nonché l’agguerrita Silvia De Luca (al 45’). “Sono strafelice” – ha affermato il coach Edoardo Artistico – Voglio ringraziare le ragazze per l’emozione che mi hanno regalato, nonché la dirigenza per la fiducia e la mia famiglia per il sostegnoche mi ha dato in questa stagione, dove non sono mancati momenti ad alto rischio, caratterizzati tra l’altro da infortuni come quello di Landinella seconda d’andata contro il Colonna. Questa vittoria è anche sua”.
CAPITANO “E’ stata una promozione conquistata con la testa e con il cuore da uno splendido gruppo – gli ha fatto eco lo storico capitano Daniela Di Bari – Neanche nei momenti più difficili abbiamo mollato e gran parte del merito è stato delle più piccole, che hanno dimostrato grande maturità. Per la prossima stagione ci rimboccheremo le maniche, ma per ora godiamoci la festa.” Una festa che ha visto anche il lancio di quattro atleti della S.S. Lazio Paracadutismo, capeggiati dal presidente Carmine Della Corte. Il primo ad atterrare ed abbracciare le aquilotte è stato la new entry Cristiano Paganelli, che a novembre in Sudafrica prenderà parte alla Coppa del Mondo nella disciplina dello Swo-op. E l’augurio è arrivato anche dal presidente generale della S.S. Lazio Antonio Buccioni: “Speriamo sia l’inizio di un volo ancora più lungo”.
LA ROSA – Portieri: Mimma Fazio, Irene Giovagnoli, Clarice Morelli. Difensori: Tania Autilli, Caterina Capolunghi, Daniela Di Bari (capitano), Alice Ferrazza, Aurora Landi, Valentina Latini, Clarissa Romanzi, Sara Segnalini, Michela Sulfaro. Centrocampisti: Sara Berarducci, Siria De Angelis, Silvia De Luca, Fej Di Patrizi, Giorgia Fiaschi, Valentina Lanzieri. Attaccanti: Claudia Bassotti, Fabiana Colasuonno, Noemi Lo Buono, Veronica Martini, Pamela Pace, Francesca Segatori.

Fonte: Anna Tina Mirra, Corriere dello Sport

Condividi

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Leggi anche

Luglio 5, 2022
-
Gianluca La Penna
La Lazio è arrivata ad Auronzo di Cadore in serata nel giorno...
Luglio 5, 2022
-
Gianluca La Penna
“La S.S. Lazio comunica di aver prolungato il contratto di lavoro del...

Iscriviti alla newsletter e rimani aggiornato sulle ultime news

Lazio Live
La storia siamo noi
L’Almanacco
Lazio Wiki
Richiedi la tua
tessera GRATUITA