Basket in Carrozzina – Doppia vittoria per la Lazio

Serie B Campionato Nazionale FIPIC Girone C
*DON ORIONE vs SS Lazio Basket in carrozzina*
Finale 37 vs 64 e Primo Posto in classifica raggiunto
Parziali:
1° quarto 9/18
2° quarto 5/17
3° quarto 13/16
4° quarto 10/13
Il PROGETTO SPORTIVO della ASD Lazio Basket in carrozzina nasce nel 2011 dalla volontà di Moreno Paggi con un percorso sportivo societario che ci ha visti, negli ultimi anni, partecipi e protagonisti nel panorama del basket in carrozzina nella Regione Lazio, nei Campionati Italiani e nel Progetto Europeo Feel Basket per tutti.
Il fondamento del progetto è la crescita personale e sportivo/agonistica di giovani atleti con disabilità a partire dai 8 anni che si propone di consolidare l’integrazione e l’inclusione dei giovani all’interno di un gruppo. Come già in altre gare, nella partita in richiamo, i nostri giovani hanno trovato con le sostituzioni posto e canestri. Menzioniamo con merito i due canestri realizzati (uno su tiro libero) della giovanissima Noemi de Veris di anni 14, che fà il suo esordio nel Campionato Nazionale di Serie B. Grande la sua emozione, grande la nostra emozione nel vederla sorridente esultare. Auguriamo a Noemi tantissime opportunità di gioco e tanti canestri realizzati.
Uguale menzione la dedichiamo al giovanissimo Salvatore Donatore, anni 16, anche lui a segno con due importanti canestri, che contribuiscono al risultato finale della squadra. Bella la sua esultanza composta.
La vittoria contro la esperta formazione avversaria del Don Orione, consegna alla compagine biancoceleste la vetta della classifica. Raggiunto il Primo Posto con 12 punti ed una gara in meno ancora da giocare, la classifica ci vede a pari punteggio con la formazione Sarda dell’Asinara Basket che ha giocato tutte e sette le partite.
Tanti i cambi gestiti dal Coach Moreno Paggi, tutti gli atleti sono stati impiegati nel gioco e negli schemi ed hanno avuto modo di migliorare l’inserimento nel gruppo, e dimostrare il valore e le proprie capacità acquisite. Importantissimo il quintetto base del gruppo che dà solidità ed esperienza alla squadra.
Settimana questa piuttosto impegnativa, la Squadra domenica sarà impegnata nella trasferta di Livorno contro la Toscana Disabili Sport Livorno, diretta streaming Domenica 3 marzo ore 14
#avantilazio #1900

Tabellini:
Don Orione: Giacobini, Calò 2, De Santis, Panza 8, Bruno 5, Milos 11, Peloso, Ordoyo Jimenez ne, Manuyag 2, Ijaola 9. All. Bardini.
S.S. Lazio: Marzioli 8, Pellegrini A. 12, Pellegrini G., Ciciou 8, Bundzins 12, Cimarelli 8, Donatore 4, Paggi C. 8, De Velis 3, Oyegesi 1. All. Paggi M.
Arbitri: Trulli e Briglianti.
Parziali: 9-18; 5-17; 13-16; 10-13.

***

Lazio Basket in Carrozzina sempre più in testa 🏀
Vittoria per 62 a 7 a Livorno❗

Ufficio stampa SS LAZIO BIC

Condividi

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Leggi anche

Aprile 17, 2024
-
Daniele Valeri
La designazione arbitrale della 33ª giornata di Serie A TIM ha assegnato...
Aprile 17, 2024
-
Daniele Valeri
La S.S. Lazio comunica che dalle ore 12:00 di oggi, mercoledì 17...

Iscriviti alla newsletter e rimani aggiornato sulle ultime news

Lazio Live
La storia siamo noi
L’Almanacco
Lazio Wiki
Richiedi la tua
tessera GRATUITA