Basket in Carrozzina – Continua a vincere la Lazio

Altra grande vittoria per la SS Lazio Basket in carrozzina, terza partita, terza vittoria consecutiva per la compagine biancoceleste che si confronta contro una squadra avversaria giovane, affiatata e competitiva, la Lazio Basket in Carrozzina ha saputo gestire la partita in tutti e quattro i tempi.
La scelta tecnica iniziale del coach Moreno Paggi è come spesso accade, schierare i giovani che meritatamente si sono allenati con caparbietà e costanza. Così scende in campo il nostro atleta più giovane (2008) Salvatore Donatore, sostituendo l’entrata in campo del nostro esperto atleta Simone Cimarelli che in settimana si è potuto allenare meno.
La D Junior Team di Sassari ha iniziato la partita con il solito snervante pressing, che toglie moltissime energie, primo parziale finisce a nostro favore con il punteggio di 15 a 8.
Gli atleti Sardi, nel secondo tempo portano in parità il parziale con il punteggio di 16 a 16 pur finendo il secondo quarto sempre in nostro favore con punti 31 vs 24.
A Fine del terzo quarto i nostri atleti, la squadra, raccolgono energie e con tutta l’esperienza del nostro uomo più rappresentativo Alberto Pellegrini trascinano la Lazio BIC sul punteggio di 55 va 37.
Il finale dell’incontro è “giovane”, con i nostri ragazzi schierati compresa la nostra girl Bianca Acunto, tutta la squadra vince con serenità, intesa, grande armonia, consapevoli che ognuno di noi atleti, dirigenza, staff tecnico, e addetti, sono il risultato di un organico crescendo.
Menzione va al giovane Atleta Alessio CICIOU, per la sua prestazione in campo, sia nella fase difensiva, migliorata con grande impegno e padronanza delle proprie capacità personali e tecniche, che nella realizzazione a canestro.
Presente alla partita, come sempre, il nostro Tifoso Numero Uno, il Vicesindaco Cristiano Lancianese in rappresentanza di tutta l’amministrazione del Comune di Formello.
Sempre bella e colorata la presenza delle majorettes ASD Power del Comune di Formello che si sono esibite anche oggi nella palestra della Scuola Rossellini, ad inizio partita con un colorato ed allegro Can Can proseguendo negli intervalli di tempo con altri brani e coreografie sapientemente sostenute dalla loro insegnante la Maestra Luisa e la brava attenta disponibile Pamela.
Menzione ai nostri Tifosi presenti, ai gruppi organizzati a tutta la gente che ci segue ci conforta ci sostiene, grazie al nostro grafico Mario Bianchin.
Avanti così, proiettati al prossimo match, trasferta di Pistoia.

Ufficio stampa SS LAZIO BIC

Condividi

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Leggi anche

Febbraio 23, 2024
-
Daniele Valeri
La Lazio si ritroverà oggi a Formello per iniziare la preparazione al...
Febbraio 23, 2024
-
Daniele Valeri
La S.S. Lazio comunica di avere ricevuto eccezionalmente dal Bayern Monaco ulteriori...

Iscriviti alla newsletter e rimani aggiornato sulle ultime news

Lazio Live
La storia siamo noi
L’Almanacco
Lazio Wiki
Richiedi la tua
tessera GRATUITA