Atletica – Successo per Miguel

21 gennaio 2008 – Si respira entusiasmo e tanta tanta voglia di correre in casa S.S. Lazio Atletica Leggera, lo confermano gli impegni di questo ultimo weekend che ne sono stati la prova […] più tangibile.
Gianni Paone fa molto bene in Umbria a Foligno dove si è cimentato nel 3° Cross dei due ponti in quel di Foligno, gara inserita nel Criterium Cross organizzato da CorriUmbria, migliora il suo personale sul percorso e si aggiudica un convincente secondo posto di categoria tra gli M55 che lo riporta prepotentemente in corsa per un posto al sole nella classifica finale.
A Roma “La Corsa di Miguel”, giunta alla nona edizione, l’ha fatta da padrona, con 3103 classificati finali e più di 4000 partecipanti in totale tra gara competitiva e stracittadina, che hanno corso per ricordare Miguel Sanchez, poeta e atleta argentino ucciso trent’anni fa durante la violenta dittatura che ha guidato il suo paese e che si è resa responsabile della morte di tantissime persone che non la condividevano, ad oggi si contano più di 30000 desaparecidos, cioè di scomparsi, nel periodo che va dal 1976 e il 1983, un vero e proprio dramma dell’umanità.
Tra tutti i presenti erano ben 8 i Biancocelesti che si sono dati ben da fare sotto il controllo del DS Anacleto Cappelli: Giuseppe Dominici (37° assoluto) che si conferma mattatore tra gli M50 dove conquista, per il secondo anno consecutivo, un primo posto di categoria di assoluto valore; benissimo poi Giuseppe Di Lorenzo (73°) e Claudio Paglione (81°) rispettivamente 7° e 8° tra gli M45 con il tempo di 36’24’’ e 36’36’’. A seguire Gianluca Dolcini (96°), 17° tra gli M40 in 37’05’’, Marco Bolletta (241°) in 39’58’’, Vincenzo Procaccini (864°) in 45’16’’, Salvatore Torretta (1240°) in 47’50’’ e Simone Petricca (1297°) in 48’09’’.
La gara è stata vinta da Salvatore Vincenti, atleta in forza alle Fiamme Gialle, seguito sul podio dai compagni di squadra Yuri Floriani e Luciano Di Pardo; in campo femminile successo sempre per il gruppo sportivo della Guardia di Finanza con la giovanissima Adelina De Soccio su Jocelyne Farrugia e Samiri Touria.

Fonte: Ufficio Stampa S.S. Lazio Atletica Leggera

Condividi

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Leggi anche

Dicembre 9, 2022
-
Gianluca La Penna
La Lazio ha sorpreso ha annunciato una nuova iniziativa per aumentare il...
Dicembre 8, 2022
-
Gianluca La Penna
La fine dell’anno si avvicina e Claudio Lotito non ha ancora compiuto...

Iscriviti alla newsletter e rimani aggiornato sulle ultime news

Lazio Live
La storia siamo noi
L’Almanacco
Lazio Wiki
Richiedi la tua
tessera GRATUITA