ATLETICA LEGGERA – RICOMINCIA LA STAGIONE DELLA LAZIO

14 gennaio 2008 – Avvio di stagione pacato e all’insegna della grande sportività per gli Atleti della S.S. LAZIO ATLETICA LEGGERA, che negli ultimi 2 weekend hanno preso parte a una serie di impegni e di manifestazioni sportive di assoluto interesse.
Il giorno dell’Epifania, accompagnati dalla coppia di fedelissimi Biancocelesti, quali sono Vincenzo Procaccini e Gianni Paone, hanno fatto il loro esordio con la nostra canotta Simone Petricca (classe 1970) e Marco Bolletta (classe 1965), nella classicissima Corri per la Befana, organizzata dal Roma Road Runners Club.
I 4 Atleti impegnati sono giunti al traguardo cogliendo delle prestazioni quanto mai incoraggianti: Gianni Paone chiude in 39 minuti netti, anche se il real time parla di 38’52’’, Marco Bolletta poco più dietro in 40’31’’, Vincenzo Procaccini in 46’26’’e Simone Petricca in 49’02’’.
In questa seconda domenica appena trascorsa, invece, i riflettori si sono puntati sull’Ippodoromo Militare di Tor di Quinto, dove era di scena la decima edizione del “Cross del Tevere”, a cui ha preso parte un’altra new entry del nostro team: Davide Iafrate, su cui vale la pena spendere qualche parola: Davide Iafrate, Michela Paone, Giacomo Paone e Marco De Feo sono un gruppo di ragazzi che vivono e si allenano a Sora, erano compagni di allenamento, ma soprattutto amici, del nostro indimenticabile Sergio Alonzi, che tanto li voleva uniti nella sua società; dopo la sua scomparsa, con l’aiuto di Attilio Tersigni, che a breve tornerà sui campi di gara, la società si è subito mobilitata per far sì che questi ragazzi vestissero la maglia Biancoceleste in questa stagione, come voleva tanto Sergio. E adesso eccoli qui, tutti pronti e desiderosi di portare più in alto possibile questa maglia così ricca di storia e di gloria, e questa forse è la cosa più bella.
Dicevamo del Cross del Tevere, ancora non sono stati resi noti i risultati ufficiali, ma Davide ha comunque corso una buona gara, cimentandosi sui 4Km della prova “corta”, il percorso era davvero duro, reso molle dalla pioggia di sabato e dal passaggio dei concorrenti delle gare precedenti. La gara era organizzata dall’Italia Marathon Club, in collaborazione con l’Atielle, la Maratona di Roma, la FIDAL e l’Esercito Italiano.
Era presente invece Gianni Paone alla quinta edizione della Pavona Run dove ha chiuso all’81esimo posto assoluto in 46’35’’, tempo che vale il 4° posto di categoria M55. In campo Maschile vince Marcello Capotosti su Alessandro Di Lello; tra le Donne, Valentina Tancorre su Daniela Tani. Ottima l’organizzazione della Runners Ciampino di Ranieri Carenza.

Fonte: Ufficio Stampa S.S. LAZIO ATLETICA LEGGERA

Condividi

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Leggi anche

Luglio 6, 2022
-
Valerio La Torre
ATLETICA LEGGERA Jennesina: 3° Alessio Tanfoni 4° Giorgio Bizzarri Americana – Rocca di...
Luglio 6, 2022
-
Gianluca La Penna
Potrebbe essere un mercoledì da ricordare in casa Lazio. Dopo aver chiuso...

Iscriviti alla newsletter e rimani aggiornato sulle ultime news

Lazio Live
La storia siamo noi
L’Almanacco
Lazio Wiki
Richiedi la tua
tessera GRATUITA