Atletica Leggera – Maratona di Roma: Un grande evento per la capitale

14 marzo 2008 – Questo prossimo weekend di Marzo sarà monopolizzato a livello di partecipazione dalla Maratona di Roma, unico evento podistico in programma nel Lazio, che ha visto arrivare più di 14mila iscrizioni a cui poi si aggiungeranno i partecipanti alla stracittadina di 4Km.
Le nostre attenzioni nella giornata di domenica si sposteranno quindi da Carpi, dove sabato sono impegnati i nostri giovani Carboni e Lafrate nei campionati italiani di Cross, a Roma, la nostra Roma. Correranno con la maglia biancoceleste per le vie della capitale: Giuseppe Di Lorenzo, Giuseppe Dominici e Costantino Sammarco, che partiranno dalla griglia degli Elite, Antonio D’Anna, Patrizia Romagnoli, Mario Carzedda, Pietro Martino, Elio Paravano, Annalisa Gerosolimo, Maddalena Sparacino, Jacopo Mazzetti e Claudio Infusi, sempre presente a tutte le edizioni della Maratona di Roma. La gara sarà valida come Campionato Italiano FIDAL Master di Maratona, inoltre tra le varie curiosità e particolarità della gara capitolina possiamo segnalare la speciale categoria dei RetroRunners, cioè di coloro, che secondo le nuove mode corrono all’indietro, una vera esclusiva della Maratona di Roma, e inoltre l’importantissima partecipazione di 3 atleti Iracheni, provenienti dalla capitale Baghdad, invitati dagli organizzatori e poi ci sarà anche Richard Whitehead, atleta disabile inglese che correrà i 42,195Km della maratona con le sue protesi. Da segnalare poi che nella gara riservata ai disabili ci sarà anche l’atleta della S.S. Lazio Paralimpica Desiderato Hudorovich, già vincitore e trionfatore della RomaOstia 2008. Per quanto riguarda i top runners a difendere il nostro tricolore ci saranno Ottavio Andriani e Vincenza Sicari, tanti poi i soliti stranieri. Appuntamento domenica mattina ore 9:30 con partenza da via dei Fori Imperiali… all’ombra del Colosseo.
Sperando in un weekend esaltante e di buoni risultati invitiamo tutti i tifosi biancocelesti che saranno domenica sulle strade della città a sostenere il nostro team!

Fonte: Ufficio Stampa S.S. Lazio Atletica Leggera

Condividi

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Leggi anche

Luglio 5, 2022
-
Gianluca La Penna
La Lazio è arrivata ad Auronzo di Cadore in serata nel giorno...
Luglio 5, 2022
-
Gianluca La Penna
“La S.S. Lazio comunica di aver prolungato il contratto di lavoro del...

Iscriviti alla newsletter e rimani aggiornato sulle ultime news

Lazio Live
La storia siamo noi
L’Almanacco
Lazio Wiki
Richiedi la tua
tessera GRATUITA