ATLETICA LEGGERA – CARBONI E PAGLIONE, I GIOVANI AQUILOTTI VINCONO

16 ottobre 2007 – Bellissima domenica di ottobre quella appena trascorsa, che ha visto una serie di eventi atletici in tutto il Lazio di grande importanza, e che hanno riscosso tutti un grande successo come numeri e immagine.

Francesco Carboni vince e convince a San Gaspare del Bufalo, nella maratonina ormai giunta alla 16^ edizione, organizzata dal Roma Road Runners Club e inserita nel Criterium FIDAL; parte subito al suo ritmo per poi chiudere in solitaria con un margine ampissimo, e tra gli applausi dei presenti. 6° assoluto un altro laziale, Costantino Sammarco, in grande spolvero dopo le recenti performance.
Va anche segnalata la vittoria – nella gara riservata ai più giovani – del nostro Cadetto Alessio Paglione, classe 1992, che con la sua canotta biancoceleste si è involato, anche lui in solitaria, fino al traguardo.

Alla Maratona del Mare di Ostia ci pensa Claudio Infusi a coprire i 42,195 Km della gara, corsa chiudendo in 4h26’18’’ al 151° posto assoluto.

Bene Patrizia Romagnoli, alla sua seconda gara in biancoceleste, in quel della BloodRunner, in questa edizione corsa alla terrazza del Pincio, che ha visto quasi 1.000 partecipanti; la nostra Patrizia è giunta 232esima assoluta, 4^ nella sua categoria, con il tempo di 40’25’’.

In terra di Toscana corre con i nostri colori Salvatore Torretta, che si da ben da fare alla 32^ edizione dalla Passeggiata alla Fiera a Sinalunga (SI), giungendo 370° assoluto in 1h03’15’’.

Buone nuove da Sora, che non possiamo trascurare, dove il nostro Attilio Tersigni si sta riprendendo dall’operazione al menisco, operato dal dottor Raffaele Cortina nella clinica Santa Teresa di Isola del Liri. Forza Attilio, ti stiamo aspettando!

Forza Lazio Alè!

FONTE: UFFICIO STAMPA S.S. LAZIO ATLETICA LEGGERA 1900

Condividi

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Leggi anche

Ottobre 3, 2023
-
Daniele Valeri
Dopo un lungo tira e molla finalmente è arrivata la firma di...
Ottobre 2, 2023
-
Daniele Valeri
Dopo l‘ennesima sconfitta di sabato contro il Milan per 2-0, fanno rumore...

Iscriviti alla newsletter e rimani aggiornato sulle ultime news

Lazio Live
La storia siamo noi
L’Almanacco
Lazio Wiki
Richiedi la tua
tessera GRATUITA