Atletica Leggera – Buoni piazzamenti ai regionali di Cross

Campionato Regionale di CROSS 1^fase – Arce (FR) Domenica 23/01/2023

Si é disputata ad Arce (FR) la prima prova del CDS di CROSS valida anche per l’assegnazione dei titoli individuali di Campione Regionale di CROSS.
La LAZIO ATLETICA LEGGERA tiene particolarmente a questo appuntamento dove sono impegnati tutti i nostri migliori Atleti.
La gara ci ha visto tra i protagonisti sul duro percorso caratterizzato da lunghe salite e dal terreno pesante con tanto fango.
Le nostre atlete e i nostri atleti hanno onorato la maglia ottenendo ottimi risultati di squadra e individuali al maschile e al femminile.
Grande prova della squadra assoluta maschile con Alessio Tanfoni 5⁰ assoluto autore di una prestazione che lo ha visto contendere la terza posizione fino alla fine, i suoi avversari hanno dovuto fare gli straordinari per avere la meglio, il secondo dei nostri è Marco Borneti 13° che sta dimostrando una crescita importante dopo il personale sui 10km a Valencia, il terzo è Matteo Cuozzo 15° sempre tra i migliori dei nostri Atleti Laziali, al 20° posto Emanuele Conti sempre pronto a dare il massimo e a guidare la Squadra, 25° Daniele Ferrante anche lui prontissimo ad aiutare la squadra ogni qualvolta, 28° Stefano Oddi autore di una buona prestazione sul terreno amico. Nella classifica a squadre siamo al momento secondi dietro il Gruppo Sportivo Esercito in attesa della seconda prova.
Ottima terza posizione a squadre per le nostre ragazze grazie all’ottima gara di Giulia Cappelli 5^ che si laurea Campionessa Regionale Promesse e Burcin Sonmez 6^, aspettiamo la seconda prova per ottenere il pass per i Campionati Italiani di Gubbio 2023.
Per quanto riguarda le ragazze ottimo esordio i Camilla Spirito con la maglia della Lazio Atletica che nella prova dei 5km categoria juniores si prende il secondo posto.
Grazie ai nostri allievi che con ottimi risultati individuali nella prova dei 5km si piazzano in 8° con Daniele Pizzorni all’esordio con la maglia del cuore, 9° George Micu che inizia a correre nel modo giusto, 16° Marco Aureli de Carolis che si è cimentato per la prima volta in questa dura specialità, 39° Edoardo Folcarelli anche lui all’esordio.
Grazie a loro gli Allievi sono secondi nella classifica a squadre che potrebbe portare anche loro a Gubbio per i Campionati Italiani di Cross 2023.

Avanti LAZIO ATLETICA!!

(comunicato e foto di copertina dalla pagina facebook della SS LAZIO ATLETICA LEGGERA)

Condividi

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Leggi anche

Febbraio 1, 2023
-
Valerio La Torre
D Junior Team Sassari: Magrì 8, Bazzoni 11, Piu ne, Carta S. 6,...
Febbraio 1, 2023
-
Valerio La Torre
Ecco il cammino del torneo attraverso il racconto della Lazio tramite la...

Iscriviti alla newsletter e rimani aggiornato sulle ultime news

Lazio Live
La storia siamo noi
L’Almanacco
Lazio Wiki
Richiedi la tua
tessera GRATUITA