Atletica – “Corri per il verde” è biancoceleste!

14 novembre 2007 – La triste notizia della morte del tifoso Laziale Gabriele Sandri ha scosso la bellissima settimana di Lazialità che la nostra sezione ha avuto il piacere di vivere con grande partecipazione. Unanime è stata la decisione di tutti gli atleti di correre domenica prossima (18/11) con il lutto sulla canotta per ricordare un tifoso Biancoceleste che non c’è più. Giungano alla famiglia le più sentite condoglianze da parte di tutti gli Atleti e di tutta la Presidenza.

La nostra domenica di impegni ha visto il grande successo di Francesco Carboni alla seconda tappa di Corri per il Verde UISP, dove il nostro atleta si è imposto con un buon margine su Marco Cacciamani (Atl. Guglielmi) e su Giulio De Pascale (Road Runners RM), confermando una forma eccezionale e conquistando così la prima posizione in classifica generale. Coach Mario Carzedda si conferma al terzo posto nella sua categoria M60, giungendo 134° assoluto; bene anche Costantino Sammarco, che è giunto 37° assoluto pagando una partenza troppo avventurosa.

Nella gara femminile va benissimo Maddalena Sparacino, che giunge al traguardo in 20^ posizione e conferma il suo secondo posto nella classifica generale di categoria M35 dopo 2 tappe.

Nella gara riservata ai giovani Cadetti, è podio assoluto per Alessio Paglione, che in volata cede alla coppia di fratelli marocchini Abdikader aggiudicandosi la terza pizza, resta comunque secondo nella classifica generale.

Alla Mezza Maratona di Civitavecchia va forte il prof. Claudio Infusi, che chiude in 1h39’40’’ al 538° posto assoluto e al 9° di categoria M60.

A Marcellina nella “Marcia degli 8 Fontanili” a rappresentare la Lazio c’era Giuseppe Dominici, che in 40’28’’ si aggiudica il 4° posto assoluto.

Fonte: Ufficio Stampa S.S. Lazio Atletica Leggera

Condividi

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Leggi anche

Luglio 6, 2022
-
Valerio La Torre
ATLETICA LEGGERA Jennesina: 3° Alessio Tanfoni 4° Giorgio Bizzarri Americana – Rocca di...
Luglio 6, 2022
-
Gianluca La Penna
Potrebbe essere un mercoledì da ricordare in casa Lazio. Dopo aver chiuso...

Iscriviti alla newsletter e rimani aggiornato sulle ultime news

Lazio Live
La storia siamo noi
L’Almanacco
Lazio Wiki
Richiedi la tua
tessera GRATUITA