Sui 10 Km della “STRACOLLACCHIANA” di Collarmene (AQ) vince Antonello Petrei della Running Club Futura, che nella sua terra detta sempre legge; secondo assoluto il marocchino Moammed Lamiri (33’ 37”) della Ass. Ecomaratona dei Marsi, mentre 3° assoluto è giunto il promettente giovane Campano Giuseppe Soprano (33’ 49”) della Atletica Vomano; poco più dietro, in 11° posizione assoluta, il nostro fortissimo Attilio Tersigni che alla media di 3’46’’, senza badare ai 34 gradi di temperatura che si registravano alla partenza, chiude la sua gara con il notevole crono di 37’40’’, primo nella sua categoria M40.
In campo Femminile stessa musica e stessa storia della gara maschile. Con l’eccellente tempo di 41’ 40”, la vittoria è andata a Rossella Di Dionisio della Running Club Futura Roma, davanti a Paola Antonelli(43’ 42”) della Runners Club Luco dei Marsi, 3° a poca distanza Virginia Petrei (44’ 36”) della OPOA Trasacco, sorella del vincitore maschile.
Di rilievo la prestazione dell’atleta romano Antonio Trabucco della Running Club Futura Roma 1° M55 in 36’ 25” e 6° assoluto.
La gara, valida anche come prova del Gran Prix della Marsica, pone il nostro atleta all’11° posto nella classifica generale degli M40 con due sole gare all’attivo nelle quali ha sempre ben figurato.
Forza Attilio! Forza Ragazzi! Forza Lazio!
Fonte: Ufficio Stampa S.S. Lazio Atletica Leggera