Dopo averla dipinta di giallorosso a poche ore dall’inaugurazione, quindi ripulita da un intervento straordinario dell’Ama, stanotte un nuovo atto vandalico contro la targa apposta in memoria di Umberto Lenzini. Il travertino dedicato al presidente del primo scudetto della Lazio, presente nel parco di Val Cannuta, è stato colpito con un corpo contundente, distrutto nella parte in cu recitava “Presidente della Lazio”. La Lazio, in seguito a questi gesti, ha emesso una nota.
“Un nuovo atto vandalico contro la targa del Parco intitolato due giorni fa al Presidente del primo Scudetto della Lazio, Umberto Lenzini.
Dopo l’intervento dei tecnici dell’AMA che ieri hanno rimosso la vernice gialla e rossa con cui la targa era stata imbrattata nella notte precedente, l’incisione marmorea dedicata allo storico Presidente biancoceleste è stata nuovamente oggetto di un atto incivile, contrario a qualsiasi cultura del tifo sano e appassionato. La targa è stata sfregiata nella parte inferiore, quella recante la scritta S.S. Lazio.
Numerose le condanne del gesto e gli attestati di solidarietà al club biancoceleste sia dalle Istituzioni sia dal mondo sportivo”.