Verso il derby, tra dubbi e soluzioni: Tudor sogna lo sgambetto

Nelle prime due partite di Tudor al timone, sono arrivate una vittoria e una sconfitta, entrambi con la Juve. La Lazio in campionato, dopo le vittorie a Frosinone e contro la vecchia signora all’Olimpico si è rilanciata, recuperando alcuni punti alle dirette avversarie per l’Europa. In chiusura di questa settimana, sabato alle 18.00 mister Tudor cercherà di fare lo sgambetto alla Roma, per avvicinarsi alla Champions e ridare entusiasmo a una tifoseria delusa.

Vincendolo i biancocelesti creerebbero i presupposti per un finale di stagione tutto da scrivere. In campionato i punti in palio sono ancora tanti-24-, il calendario dopo il derby è in discesa per la squadra di Tudor. Mentre le altre dirette concorrenti sono impegnate in Europa (Fiorentina, Roma, Milan, Atalanta) la Lazio si potrà concentrare sul campionato oltre alla semifinale di ritorno di Coppa Italia contro la Juventus.

In vista della stracittadina l’infermeria è piena: Provedel, Lazzari, Zaccagni out e con Rovella, Pellegrini e Patric da valutare. Rientrato dopo oltre 40 giorni di stop, lo spagnolo è uscito martedì dal campo, per giramenti di testa mentre Pellegrini è ancora fermo per una botta ricevuta a Frosinone. Il gigante croato è alle prese con tanti dubbi di formazione.

L’unici certi di partire titolari sono Mandas e il terzetto difensivo formato da Gila Romagnoli Casale. Il centrocampo – con l’infortunio di Zaccagni- è un rebus perchè ora gira tutto intorno alla posizione di Kamada. Play o trequartista? questo è il dilemma. A sinistra confermato Marusic con a destra Felipe Anderson, ma attenzione a Guendouzi a tutta fascia. Sulla trequarti Luis Alberto e uno tra Isaksen, Kamada. Davanti ballottaggio Immobile-Castellanos.

Foto: sslazio.it

Condividi

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Leggi anche

Giugno 22, 2024
-
Fabrizio Picariello
Nel vortice di mercato che sta vivendo in questi giorni la prima...
Giugno 21, 2024
-
Daniele Valeri
Federico Palmaroli, grande tifoso della Lazio noto fumettista e autore de “Le...

Iscriviti alla newsletter e rimani aggiornato sulle ultime news

Lazio Live
La storia siamo noi
L’Almanacco
Lazio Wiki
Richiedi la tua
tessera GRATUITA