Tudor: “Lazio, con me sei da scudetto! Provedel? …”

Igor Tudor alle 15.00 si è presentato nella sala stampa di Formello, diversi i temi toccati. Il tecnico croato ha parlato della stagione che vivendo la Lazio, del futuro e della partita in programma domenica 12 maggio all’Olimpico contro l’Empoli. Di seguito le sue parole:

Che squadra si aspetta domenica

“Abbiamo lavorato bene. Mancano tre gare fino alla fine, vogliamo continuare questo percorso che abbiamo iniziato. La squadra era serie e concentrata, consapevole della gara. Ho visto belle cose”.

L’evento del 50esimo anno dallo scudetto del ’74

“Io e la squadra siamo concentrati sulle partite. Per le valutazioni ci sarà tempo, non abbiamo fatto ancora analisi sul mercato, per ora siamo concentrati solo sulle gare. Il passato ispira sempre, soprattutto da squadre così vincenti. Bisogna valorizzare successi come quelli del ’74”.

Dopo Monza

“Abbiamo fatto un’analisi come sempre, niente di più. Abbiamo lavorato su quello che non ci è piaciuto e abbiamo confermato quello che ci è piaciuto. A poco dalla fine avevamo tre punti in mano. Penso che la strada si aggiusta, domenica dobbiamo fare una grande prestazione e prenderci i punti”. 

La Lazio ha perso 18 punti da situazione di vantaggio

“Da quando sono arrivato la Lazio è prima in classifica con Inter e Atalanta. Io firmo per i prossimi dieci anni che facciamo percorsi come questo”. 

Provedel

“Mandas ha lavorato bene, Provedel è il numero uno sta tornando da un infortunio importante, non è ancora pronto per la prossima partita”.

Emergenza difesa

“I difensori si sono allenati. Gila tornerà sicuramente contro l’Inter, vediamo se sarà in panchina domenica”.

Futuro

“L’ambizione dev’esserci sempre. Bisogna solo pensare a come migliorarsi, senza fissare obiettivi perché non porta a nulla”.

Foto: sslazio.it

Condividi

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Leggi anche

Giugno 25, 2024
-
Daniele Valeri
La stagione della Lazio è pronta a ricominciare, poco più di due...
Giugno 25, 2024
-
Daniele Valeri
Marco Baroni dopo i continui colloqui avuti con la società sul mercato,...

Iscriviti alla newsletter e rimani aggiornato sulle ultime news

Lazio Live
La storia siamo noi
L’Almanacco
Lazio Wiki
Richiedi la tua
tessera GRATUITA