Quanto è bella la Lazio di Tudor. Intensità e determinazione, ora è caccia al 5° posto

A seguito della bella e convincente vittoria con il Verona, lo sguardo dei biancocelesti è rivolto alla prossima avversaria di campionato: il Monza di Palladino, tappa fondamentale per rosicchiare ulteriori punti a Roma e Atalanta, per tenere ancora vivo il sogno Champions. Con la speranza di tornare con il bottino pieno in terra lombarda, gli uomini di Tudor non vogliono perdere il treno per l’Europa, obiettivo di vitale importanza per la squadra biancoceleste.

La Lazio sarriana, ereditata da Tudor, era ferma al nono posto in classifica con appena 40 punti, distante 8 punti dalla zona Champions. Senza il tecnico toscano, nelle ultime sei uscite, i biancocelesti hanno collezionato 5 vittorie e una sconfitta nel derby. Dopo un’annata psicologicamente devastante, che ha visto la Lazio perdere fin da subito la possibilità di ripetere il secondo posto dello scorso anno, il tecnico croato ha saputo dare linfa nuova all’intero gruppo, recuperando alcuni elementi.

Ora la squadra è capace di adattarsi alle esigenze del momento, passando dalla difesa a tre o a cinque a seconda delle circostanze. La presenza di diversi elementi polivalenti consente a Tudor di variare il proprio approccio in base alle caratteristiche dell’avversario e alle condizioni di gioco. A centrocampo, Kamada è diventato da oggetto misterioso a perno centrale del nuovo modulo.

Il giapponese, spicca su tutti come regista mobile, in grado di muoversi con intelligenza e personalità, capace di fare l’elastico tra la fase difensiva e quella offensiva. Anche Isaksen e Felipe Anderson utilizzati a tutta fascia sono un intuizione del gigante croato per poi passare alla rinascita di Luis Alberto, che libero d’inventare, sta giocando come meglio sa fare. Insomma, dopo poco più di un mese dal suo arrivo è già la Lazio di Tudor, pronta a dare il massimo in questo rush finale.

Foto: sslazio.it

Condividi

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Leggi anche

Giugno 25, 2024
-
Daniele Valeri
La stagione della Lazio è pronta a ricominciare, poco più di due...
Giugno 25, 2024
-
Daniele Valeri
Marco Baroni dopo i continui colloqui avuti con la società sul mercato,...

Iscriviti alla newsletter e rimani aggiornato sulle ultime news

Lazio Live
La storia siamo noi
L’Almanacco
Lazio Wiki
Richiedi la tua
tessera GRATUITA