Mercato: Sarri avrà un mancino, non sarà Parisi

E’ stata una finesettimana intensa quella che ha visto protagonista la triade di Formello, composta da Claudio Lotito, Maurizio Sarri e Igli Tare. Sia sabato sia domenica, si sono tenuti due vertici per cecare di capire i margini per rinforzare al rosa, alla luce del rispetto dell’indice di liquidità, fissato per questa stagione dalla Figc a 0,5.

In sostanza, una società, per investire sul mercato, deve dimostrare di avere un euro da spendere ogni due incassati, i biancocelesti al momento hanno un valore ancora inferiore, fatto che non gli permette di acquistare prima di vendere. L’allenatore toscano, alla fine dei colloqui, avrebbe ottenuto un sì di massima per l’arrivo di un terzino mancino, in grado di irrobustire il reparto degli esterni bassi, al momento composto da Lazzari, Marusic e Hisay; ci sarebbero anche Radu e Kamenovic, ma il primo ha 36 anni e il secondo è fuori d i piani tecnici, il suo procuratore Kezman, lo stesso di Milinkovic e Maruci stesso, dovrà cercare di piazzarlo a gennaio.

Il prescelto per la fascia sinistra non sarà Fabiano Parisi, 22 anni fatti il 9 novembre, priorità di Sarri ma che l’Empoli, forte di un contratto fino al 2025, a gennaio non cederebbe e comunque non per una cifra inferiore ai 13 milioni: troppi per Lotito.

Il vice-Marusic sarà quindi un profilo giovane, preferibilmente italiano e a costi più contenuti. La mente va ad Emanuele Valeri, 24 anni il prossimo 7 dicembre, romano, laziale e con un breve passato nel vivaio biancoceleste. Leggermente più strutturato di Parisi, ma al primo anno in A, Valeri ha certamente un costo inferiore, vista la scadenza al 2024.

In rosa i lombardi hanno anche Giacomo Quagliata, 22 anni, cinque gare con l’Under 21, potrebbe sostituirlo nelle 22 gare che mancano alla fine. Ovviamente la Lazio sta lavorando anche su altri profili, al momento top secret.

Foto: uscremonese.it

Condividi

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Leggi anche

Dicembre 8, 2022
-
Gianluca La Penna
Maurizio Sarri ha chiesto a Claudio Lotito un terzino di piede mancino...
Dicembre 8, 2022
-
Gianluca La Penna
Come vi avevamo annunciato, la Lazio effettuerà un breve ritiro in Turchia,...

Iscriviti alla newsletter e rimani aggiornato sulle ultime news

Lazio Live
La storia siamo noi
L’Almanacco
Lazio Wiki
Richiedi la tua
tessera GRATUITA