Mercato Lazio, caccia aperta al trequartista: la strategia di Fabiani

La Lazio è già al lavoro con il nuovo allenatore Marco Baroni. Le prime strategie di mercato iniziano a prendere forma: con Luis Alberto, Felipe Anderson che hanno già salutato e il futuro di Pedro in bilico, l’attacco al momento sembra essere il reparto nel quale si proverà a intervenire nell’immediato.

Nel mirino di Fabiani c’è anche Lazar Samardzic un vecchio obiettivo della Lazio. Il serbo è una mezzala classica dell’Udinese e potrebbe essere lui il sostituto di Luis Alberto finito in Qatar. Le sue qualità tecniche rubano l’occhio: centrocampista centrale e a volte è stato impiegato anche da seconda punta, dotato di un piede sinistro vellutato, ma se la cava bene anche con il destro e a tutto questo si aggiunge una buona dose di fisicità. Il classe 2002, quest’anno ha collezionato 34 presenze in stagione, tutte in campionato, nel quale Samardzic ha messo a segno sei gol e due assist. A gennaio è stato ad un passo dall’Inter, la sua valutazione si aggira tra i 15/20 milioni.

Non c’è solo il serbo sul taccuino di Fabiani. Da settimane si sta lavorando infatti per l’acquisto del trequartista Stengs, ma il Feyenoord ha alzato un muro per l’olandese, valutandolo venti milioni. La prima offerta del club di Lotito è stata di 12, c’è la sensazione che a 15 l’affare potrebbe andare in porto.

Foto: udinese.it

Condividi

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Leggi anche

Luglio 12, 2024
-
Daniele Valeri
Inizia subito con un infortunio il pre-campionato 2024-25 della Lazio. Il difensore...
Luglio 12, 2024
-
Daniele Valeri
Oltre a lavorare in entrata per dare al tecnico Baroni nuovi innesti che...

Iscriviti alla newsletter e rimani aggiornato sulle ultime news

Lazio Live
La storia siamo noi
L’Almanacco
Lazio Wiki
Richiedi la tua
tessera GRATUITA