Lazio, tra presente e futuro: passaggio di consegne tra Castellanos e Immobile?

Lo sprint per l’Europa è arrivato alle battute finali. Quelle in cui, i particolari, fanno la differenza. In casa Lazio, l’arrivo di Tudor ha segnato una svolta: i biancocelesti hanno acquisito autostima, aggressività e voglia di vincere, qualità fondamentali per restare aggrappati alla Champions. La cartolina della metamorfosi della squadra biancoceleste si può verificare osservando le azioni che ora portano al gol la Lazio. Una questione di particolari, di pressing e movimenti senza palla.

Con la rinascita di un grande protagonista: il Taty Castellanos. Infatti, l’ex Galaxy, dall’arrivo del tecnico  autore di prove superlative, condite da gol e assist, sempre combattivo in campo. Il nuovo Taty, ha rubato il posto a Immobile, cambiando le gerarchie di Tudor. Il prossimo anno, il gigante croato, punterà molto sul centravanti argentino, vista l’età e il declino di Re Ciro.

Ci sarebbe molto da dire ma lo si sa già. Dell’importanza di Ciro Immobile nella storia della Lazio (ha disputato 332 partite, realizzando 206 reti) e del ruolo da leader che ha ricoperto nello spogliatoio biancoceleste in questi anni è fuori discussione. Quest’anno, invece, a caratterizzare la stagione negativa ( 10 gol all’attivo) del bomber, sono stati i tanti infortuni.

Un Immobile in evidente declino fisico, dove ha perso lo scatto, che in passato, gli permetteva di bruciare gli avversari e gonfiare la rete. Ma Ciro è uno tosto, che non molla e vuole dare ancora tanto per questa maglia. E magari restare alla Lazio come attaccante di “scorta”, perché gli anni passano per tutti e i biancocelesti hanno bisogno di giocatori affidabili.

Foto: sslazio.it

Condividi

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Leggi anche

Giugno 25, 2024
-
Daniele Valeri
La stagione della Lazio è pronta a ricominciare, poco più di due...
Giugno 25, 2024
-
Daniele Valeri
Marco Baroni dopo i continui colloqui avuti con la società sul mercato,...

Iscriviti alla newsletter e rimani aggiornato sulle ultime news

Lazio Live
La storia siamo noi
L’Almanacco
Lazio Wiki
Richiedi la tua
tessera GRATUITA