LAZIO – TORINO 2-2

Inizia con un pareggio il campionato 2007-2008 della Lazio. In una giornata dove il protagonista era il caldo, la Lazio ha affrontato il nuovo Torino di Novellino all’Olimpico con la difesa in emergenza piena. La sfortuna non sembra aver ancora abbandonato la squadra di Rossi che perde subito Kolarov e Diakhite (brutto infortunio) ed è costretta a far entrare Cribari ancora in convalescenza dopo l’operazione al volto. Inoltre la partita si mette male. La Lazio subisce il gol di Rosina (un bel pallonetto su cui Ballotta non ci è sembrato però esente da responsabilità). La reazione della Lazio però è rabbiosa e si scatena subito nei primi 20 minuti del secondo tempo, dove la squadra di Rossi ritrova il bel gioco e prima si vede annullare ingiustamente un gol regolare per fuorigioco e poi l’uno-due Pandev-Rocchi a siglare il meritato vantaggio.
Peccato che poi la Lazio si faccia raggiungere sul 2-2 e non riesca a portare a casa i 3 punti. La stanchezza dovuta all’afa e il pensiero al match di ritorno con la Dinamo Bucarest hanno fatto si che la partita finisse senza altri sussulti, malgrado il Torino abbia giocato il finale in 10 per l’espulsione di Comotto.
L’impressione è che solo una Lazio con il pieno organico e con un portiere affidabile al 100% possa competere ad alto livello. Al momento è difficile anche capire se la Lazio è più o meno competitiva della scorsa stagione. Da rivedere sicuramente.

Francesco Moneti

IL TABELLINO

LAZIO (4-3-1-2): Ballotta 5; De Silvestri 6.5, Diakhite (dal 40′ pt Cribari 6.5) 6, Zauri 6, Kolarov sv (dal 32′ pt Scaloni 6); Mudingayi 7, Ledesma 6.5, Mutarelli 5.5; Del Nero 6.5 (dal 26’st Meghni sv); Rocchi 6, Pandev 6.5. (A disposizione: Berni, Firmani, Manfredini, Makinwa). All.: Rossi 6.

TORINO (4-4-2): Sereni; Comotto, (dal 17’st Rubin), Di Loreto, Lanna; Barone, Corini, Grella (dal 22′ pt Zanetti), Rosina; Bjelanovic (dal 14′ st Vailatti), Ventola. (A disposizione: Fontana, Ogbonna, Bottone, Oguro). All.: Novellino.

ARBITRO: Celi di Campobasso.

MARCATORI: Rosina (T) al 34′ pt, Pandev (L) all’11’ st, Rocchi (L) al 16′ st, Vailatti (T) al 23′ st

NOTE: pomeriggio caldo, terreno in buone condizioni, spettatori 20.000. Ammoniti: Barone (T), Comotto (T), Pandev (L). Angoli: 9-6 per la Lazio. Espulso al 38’st Comotto (T) per doppia ammonizione. Recupero: 3′, 2′.

Condividi

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Leggi anche

Luglio 5, 2022
-
Gianluca La Penna
La Lazio è arrivata ad Auronzo di Cadore in serata nel giorno...
Luglio 5, 2022
-
Gianluca La Penna
“La S.S. Lazio comunica di aver prolungato il contratto di lavoro del...

Iscriviti alla newsletter e rimani aggiornato sulle ultime news

Lazio Live
La storia siamo noi
L’Almanacco
Lazio Wiki
Richiedi la tua
tessera GRATUITA