Lazio, sta nascendo la squadra di Fabiani e Baroni

Dopo un anno difficile, con due colpi in canna, il ds Angelo Fabiani vuole continuare il progetto-giovani intrapreso lo scorso anno. Sta nascendo ufficialmente la sua Lazio. Quattro difensori, due centrocampisti centrali, uno a far da spola tra mediana e trequarti, due esterni pronti ad entrare in mezzo al campo e a far male, un centravanti fisico, moderno e poliedrico.

Le idee non mancano per Fabiani e Baroni, che restano in continuo contatto, per delineare le strategie d’attuare sul mercato. I colpi finiti nel loro mirino, sono Noslin e Samardzic, per i quali ci sono in piedi trattative ben avviate. Però c’è anche da sfoltire la rosa tra esuberi e giocatori che non rientrano più nel progetto tecnico.

Ad esempio il nuovo terzino sinistro può arrivare solo se parte uno tra Pellegrini e Hysaj, se Mandas rinnoverà, se Guendouzi avrà offerte, se i tanti giovani partiranno (come Isaksen e Mandas per fare cassa). La base da cui partire c’è. Ma il tempo stringe perché le mosse da fare sono tante. Troppe per tornare competitivi.

Foto: sslazio.it

Condividi

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Leggi anche

Luglio 12, 2024
-
Daniele Valeri
Oltre a lavorare in entrata per dare al tecnico Baroni nuovi innesti che...
Luglio 12, 2024
-
Daniele Valeri
Nuno Tavares sta per diventare un nuovo giocatore della Lazio. Accordo raggiunto tra...

Iscriviti alla newsletter e rimani aggiornato sulle ultime news

Lazio Live
La storia siamo noi
L’Almanacco
Lazio Wiki
Richiedi la tua
tessera GRATUITA