Lazio, Sarri: “Gara di grande maturità che ci permette di sognare”

Intervenuto ai microfoni di DAZN nel dopo partita di Monza-LazioMaurizio Sarri ha dichiarato:

GARA – «Questa è una squadra che prima o poi ti fa soffrire durante la partita, è inevitabile. Abbiamo fatto una buona partita, non mi è piaciuta la gestione finale ma per 80 minuti abbiamo fatto un’ottima gara. Abbiamo preso 3 punti importanti in una corsa che è ancora molto lunga, ci sono ancora 30 punti in palio. Non era impossibile un mese fa e non è facile adesso».

MILINKOVIC – «Milinkovic oggi ha fatto un percorso inverso rispetto alla squadra, ha fatto un cattivo primo tempo e un’ottima ripresa. Se continua così ci darà una grossa spinta nel finale».

FASE DIFENSIVA E CATALDI – «Quello della solidità difensiva è il passo che ci permette di stare in zone importanti di classifica. Cataldi ha fatto 65 minuti di grandissimo livello, era una partita dispendiosa per lui. Il lavoro che doveva fare l’ha fatto su grandi livelli, poi dopo 70 minuti ha accusato».

MATURITA’ – «Da venerdì parlo alla squadra di maturità, di capire l’importanza del momento. La squadra dà segnali positivi, lo scorso anno avevamo grandi problemi dopo gli impegni europei. Quest’anno il contrario ma è stata una scelta inconscia di tutto l’ambiente. Speriamo che questa maturità ci porti fino in fondo».

PERCORSO – «Il nostro percorso è in divenire, sono contento di quello che sto vedendo ma domani facciamo allenamento e pensiamo alla Juventus. Ci dobbiamo proiettare sulla gara successiva».

Foto: sslazio

Condividi

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Leggi anche

Maggio 18, 2024
-
Daniele Valeri
Una Lazio perfetta è quella che Igor Tudor vuole vedere in campo domani...
Maggio 18, 2024
-
Daniele Valeri
Partita equilibrata tra Lazio e Empoli, nell’ultima gara della regular season di...

Iscriviti alla newsletter e rimani aggiornato sulle ultime news

Lazio Live
La storia siamo noi
L’Almanacco
Lazio Wiki
Richiedi la tua
tessera GRATUITA