LAZIO – SAMPDORIA 2-0

E’ una Lazio che piace, che ritrova il suo pubblico, e che è capace anche di farci sognare.
Il mach con la Sampdoria è stata una partita piacevole, dove i ragazzi di Rossi sono subito partiti in quarta, e dopo un’azione pericolosa dei blucerchiati sono passati subito in vantaggio con un gran gol di Zarate, giocatore che si conferma davvero forte ed in grado di creare sempre pericoli con la palla ai piedi.
La Lazio ha poi controllato la reazione degli avversari, soffrendo un po’ ma non dando mai l’impressione di sbandare troppo.
Meglio il secondo tempo, dove Rossi ha apportato le necessarie correzioni e la Lazio è sembrata più sicura ed ha meritatamente trovato il raddoppio con Goran, che lì davanti quando ha l’occasione non perdona mai.
Con quel tandem lì davanti i tifosi possono sognare, e se l’entusiasmo del pubblico finalmente ritrovato continuerà, ritengo che questa stagione possa rivelarsi più bella di quanto immaginiamo.
Ora si va a Milano ad affrontare il diavolo ferito… chissà che non si possa rimanere ancora primi in classifica per ancora qualche altra giornata!

Francesco Moneti

TABELLINO:

MARCATORI: 7′ pt Zarate, 27′ st Pandev

LAZIO (4-3-1-2): Carrizo 7; Lichtsteiner 7, Siviglia 6.5, Rozehnal 6, Kolarov 6.5; Brocchi 7 (36′ st De Silvestri), Ledesma 7, Meghni 6 (17′ st Manfredini 6); Mauri 6.5; Pandev 6, Zarate (29′ st Foggia). (Muslera, Cribari, Radu, Makinwa). All. Rossi

SAMPDORIA (3-5-2): Mirante; Lucchini, Gastaldello, Bottinelli; Padalino (9′ st Stankevicius), Sammarco (30′ st Fornaroli), Palombo, D. Franceschini, Pieri; Delvecchio (16′ st Bonazzoli), Cassano. (Castellazzi, Bonanni, Ziegler, Dessena). All. Mazzarri

ARBITRO: Brighi di Cesena

NOTE: ammoniti Sammarco e D. Franceschini. Recupero 0′ pt, 4′ st.
Spettatori 35 mila circa.

Condividi

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Leggi anche

Novembre 28, 2022
-
Valerio La Torre
Sabato 26 ripartito il Città di Roma alla sua XI edizione. Gatinho...
Novembre 28, 2022
-
Valerio La Torre
𝟮𝟳/𝟭𝟭/𝟮𝟬𝟮𝟮E’ una domenica di fatica e di sudore per i nostri atleti...

Iscriviti alla newsletter e rimani aggiornato sulle ultime news

Lazio Live
La storia siamo noi
L’Almanacco
Lazio Wiki
Richiedi la tua
tessera GRATUITA