Lazio, riparti da qui: contro il Torino prova di carattere

La Lazio dopo la brutta sconfitta di domenica con il Bologna vince contro il Torino: una vittoria che fa ben sperare i tifosi biancocelesti e allontana i fantasmi del passato. Una boccata d’ossigeno: si potrebbe riassumere così il significato della vittoria della Lazio contro il Torino.

Tre punti di vitale importanza, per rimanere agganciati al treno dell’Europa. Era fondamentale ripartire subito dopo il brutto stop contro il Bologna e i ragazzi di Sarri ci sono riusciti, risollevando il morale.

La Lazio ha faticato molto nel primo tempo, trovando per sua fortuna un Provedel in giornata di grazia che ha salvato la porta in diverse circostanze. I capitolini sono riusciti a sbloccare la partita soltanto nel secondo tempo con Guendouzi. Tra l’altro, al termine di un’azione molto bella finalizzata dal centrocampista francese che, con un destro chirurgico ha trafitto Milinkovic Savic.

Da li in poi è stata un’altra Lazio. La squadra del Comandante ha preso coraggio e ha iniziato a impadronirsi del campo. A chiudere i conti è stata una perla di Danilo Cataldi- non segnava dal 2021- che dal limite dell’aria ha sfoderato un destro di rara bellezza, con la palla che sbatte prima sul palo e finisce in rete.

L’unica nota stonata è stata l’espulsione di Gila al 79′, ma gli uomini di Sarri hanno saputo respingere gli assalti del Toro, tenendo così inviolata la porta biancoceleste. Però, non si può abbassare la guardia, lunedì c’è la Fiorentina di Italiano, un altro scontro diretto da vincere per continuare a scalare la classifica.

Foto: sslazio.it

Condividi

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Leggi anche

Aprile 17, 2024
-
Daniele Valeri
La designazione arbitrale della 33ª giornata di Serie A TIM ha assegnato...
Aprile 17, 2024
-
Daniele Valeri
La S.S. Lazio comunica che dalle ore 12:00 di oggi, mercoledì 17...

Iscriviti alla newsletter e rimani aggiornato sulle ultime news

Lazio Live
La storia siamo noi
L’Almanacco
Lazio Wiki
Richiedi la tua
tessera GRATUITA