Diego Gonzalez, esterno paraguaiano di appena 20 anni, l’ha compiuti il 7 gennaio, è arrivato alla Lazio il 31 gennaio scorso, ultimo giorno di mercato. Il talento mancino, reduce dal Sub 20 con la sua nazionale, è giunto a Roma dal Celaya, squadra messicana con cui la scorsa stagione ha vinto la seconda divisione nazionale messicana.
Gonzalez è legato alla Lazio per un solo anno, trasferimento in prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni, tra cui un numero minimo di presenza con la squadra allenata da Sarri. Attaccante esterno o punta centrale, il talento di Alto Parana è sbarcato a Roma venerdì 17 febbraio, appena terminato il Sub 20. Gonzalez il giorno dopo ha brillantemente superato le viste mediche, iniziando ad allenarsi con la Primavera di Stefano Sanderra.
Gonzalez: un match intero contro la rappresentativa Dilettanti
Diego Gonzalez ieri al Fersini ha disputato la prima gara con la maglia della Lazio Primavera, l’occasione è stata un’amichevole con una rappresentativa nazionale Dilettanti. Il mancino, in una squadra piena di assenze, una sorta di Primavera 2, ha giocato il primo tempo da esterno offensivo mancino, quindi la ripersa si è spostato nel ruolo di mezzala. Venendo comunque da un campionato professionistico, ha dimostrato di avere un altro passo rispetto ai compagni di squadra. Per la cronaca, la gara è stata vinta 4-0 dai baby Dilettanti, Lazio troppo debole.
