Lazio-Milan: le probabili formazioni

Non c’è più tempo per piangersi addosso. Non ci sono più punti da poter perdere per strada. Le polemiche possono attendere, ora ci sono 2 partite di vitale importanza per dare una sterzata a questa travagliata stagione. L’importanza del momento è sottolineato dalla cena organizzata dal Comandante insieme ai giocatori per consolidare l’unità di gruppo che è fondamentale per il perseguimento degli obiettivi stagionali, perchè ancora nulla è perso. Mancano 12 giornate alla fine del campionato, sono tante, Immobile cercherà di trascinare il collettivo verso la svolta.

A partire dalla sfida di questa sera all’Olimpico contro il Milan, il primo ostacolo per cercare di rientrare nella lotta Champions League. In difesa resta in dubbio Patric, giocheranno dunque il rientrante Gila e Alessio Romagnoli al centro. Ballottaggio a sinistra tra Hysaj e Pellegrini. L’unico reparto certo sembra essere il centrocampo, con il solito terzetto composto da Guendouzi, Cataldi e Luis Alberto. Al centro dell’attacco dovrebbe esserci il capitano Immobile, favorito su Castellanos, a sinistra Zaccagni è pronto al ritorno dal primo minuto con Felipe Anderson a destra, ma attenzione a Isaksen che può essere la novità dell’ultimo minuto.

Sarri sta riflettendo su un possibile turnover in vista dell’impegno di Champions League a Monaco di Baviera contro il Bayern Monaco. La Lazio martedì prossimo si giocherà la partita più importante della stagione, ma a prescindere da ogni considerazione di tipo tattico o di formazione, la squadra in questi quattro giorni è chiamata a dare una risposta sul campo.

PROBABILI FORMAZIONI

LAZIO-MILAN – Stadio Olimpico di Roma, ore 20.45

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Hysaj; Guendouzi, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All. Sarri. 

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Thiaw, Gabbia, Theo Hernandez; Adli, Bennacer; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud. All. Pioli. 

Foto: sslazio.it

Condividi

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Leggi anche

Aprile 17, 2024
-
Daniele Valeri
La designazione arbitrale della 33ª giornata di Serie A TIM ha assegnato...
Aprile 17, 2024
-
Daniele Valeri
La S.S. Lazio comunica che dalle ore 12:00 di oggi, mercoledì 17...

Iscriviti alla newsletter e rimani aggiornato sulle ultime news

Lazio Live
La storia siamo noi
L’Almanacco
Lazio Wiki
Richiedi la tua
tessera GRATUITA