Lazio, la crisi parte da lontano: quante scelte sbagliate

Quarta sconfitta consecutiva in casa Lazio. Anche l’Udinese ha preso i 3 punti all’Olimpico, facendo sprofondare i biancocelesti al nono posto, lontano dall’Europa. E’ tempo di bilanci, la crisi della Lazio viene da lontano: non è solamente la mancanza di risultati il problema. Profondo rosso, società e giocatori allo sbando, e allenatore in confusione totale. Le diverse vedute del mercato hanno creato una spaccatura insanabile tra l’allenatore e la società.

Con la cessione di Milinkovic, le richieste dell’allenatore toscano erano state precise, la dirigenza invece ha preferito fare altre scelte. Sarri era consapevole dell’annata piena d’impegni che doveva affrontare la Lazio e voleva giocatori pronti (Berardi, Milik, Zelinski, Jorginho) esperti per giocare ogni tre giorni. Lotito e Fabiani invece hanno voluto svecchiare la rosa puntando su giovani profili per il futuro.

Risultato? In campo c’è una Lazio apatica dall’inizio dell’anno, con profonde lacune tecniche e caratteriali. Sembra un film già visto nelle precedenti gestioni con Delio Rossi, Reja e Simone Inzaghi. In cui la società al momento di far fare il definitivo salto di qualità alla squadra, si tira indietro, andando incontro a stagioni fallimentari.

L’allenamento di oggi è stato spostato al pomeriggio e la squadra poi resterà a Formello in ritiro fino al match di sabato a Frosinone. La decisione è stata presa dal presidente Lotito e dal direttore sportivo Fabiani al temine della partita dopo i fischi e la contestazione della Curva Nord, stanca di queste prestazioni.

Foto: sslazio.it

Condividi

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Leggi anche

Aprile 17, 2024
-
Daniele Valeri
La designazione arbitrale della 33ª giornata di Serie A TIM ha assegnato...
Aprile 17, 2024
-
Daniele Valeri
La S.S. Lazio comunica che dalle ore 12:00 di oggi, mercoledì 17...

Iscriviti alla newsletter e rimani aggiornato sulle ultime news

Lazio Live
La storia siamo noi
L’Almanacco
Lazio Wiki
Richiedi la tua
tessera GRATUITA