Lazio, in cerca di riscatto dopo le fatiche di Champions 

Dopo la bella vittoria in Champions League contro il Celtic, la Lazio sabato alle 15 ospiterà il Cagliari di Ranieri. Dopo una giornata di riposo concessa da Sarri, oggi la squadra si ritroverà a Formello per preparare la sfida contro i sardi. Saranno da valutare attentamente le condizioni di alcuni giocatori fermi ai box come Zaccagni, Casale e Romagnoli.

La Lazio in campionato, non può più permettersi di sbagliare, altrimenti il rischio di allontanarsi dalla zona europea diventerebbe concreto. La partita di Salerno, oltretutto, ha manifestato le enormi difficoltà dei biancocelesti nell’affrontare le piccole squadre. Servirà una squadra arrabbiata e affamata, vogliosa di archiviare l’onda della qualificazione agli ottavi di finale di Champions e riprendere la corsa per scalare la classifica.

L’emblema di ciò è rappresentato dalla difficoltà di trovare la via della rete. Sfortuna? Imprecisione? Superficialità? Difficile trovare una risposta. La più ovvia è che si tratta di un mix di tutto. Il calendario della morte, descritto più volte così da Sarri, è finito eppure i risultati tardano ad arrivare. L’ennesima sconfitta subita contro la Salernitana non sono la conseguenza di limiti tecnici e tattici, ma di errori di atteggiamento collettivo della squadra.

Foto: sslazio.it

Condividi

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Leggi anche

Febbraio 23, 2024
-
Daniele Valeri
La Lazio si ritroverà oggi a Formello per iniziare la preparazione al...
Febbraio 23, 2024
-
Daniele Valeri
La S.S. Lazio comunica di avere ricevuto eccezionalmente dal Bayern Monaco ulteriori...

Iscriviti alla newsletter e rimani aggiornato sulle ultime news

Lazio Live
La storia siamo noi
L’Almanacco
Lazio Wiki
Richiedi la tua
tessera GRATUITA