Nella settimana in cui le squadre di club sono ai box per gli impegni delle nazionali, il capitano della Lazio scalpita per tornare in campo in vista della trasferta di Monza.
Ciro non ha partecipato agli allenamenti, lo staff medico non vuole affrettare i tempi e per questo sta preservando il suo rientro in gruppo in vista dell’inizio della prossima settimana in modo da poter preparare al meglio il bomber di Torre Annunziata che tanto serve a questa Lazio per poter puntare concretamente ad un piazzamento in Champions League.
I NUMERI: Ciro Immobile ha segnato 191 gol in 12 stagioni di Serie A. Numeri strepitosi, per un giocatore che continua a segnare e battere record. Dopo essere diventato il migliore marcatore nella storia della Lazio, il bomber campano punta Roberto Baggio (205 reti segnate), inoltre la sua media gol pari allo 0,61 lo rende in serie A, il marcatore più letale in attività, infatti nessuno dei suoi colleghi attaccanti può vantare una media gol simile.
FORMELLO: Per i giocatori rimasti a Formello doppia seduta: la mattinata è stata caratterizzata da lavori aerobici e di forza; mister Sarri e il suo staff hanno diviso il gruppo per reparti facendoli lavorare sui movimenti in campo, I difensori si sono concentrati sulle manovre tattiche, mentre centrocampo e attacco hanno provato delle combinazioni offensive. Nel pomeriggio invece, i giocatori laziali hanno svolto alcuni circuiti tecnici. Gli allenamenti si sono conclusi con due partitelle a campo ridotto.