Lazio: Gustav Isaksen, cessione o rilancio? Le ultime

Nel vortice di mercato che sta vivendo in questi giorni la prima squadra della capitale, c’è il nome del biancoceleste Gustav Isaksen. L’ala destra danese è stato utilizzato nello scorso campionato in 28 partite, segnando 3 gol e fornendo 2 assist. Ha mostrato le sue doti migliori nella gara contro il Frosinone, dove oltre a segnare un gol, ha portato a casa uno dei due assist della stagione. Le altre reti le ha segnate rispettivamente contro il Bologna e la Salernitana. 

Potrebbe essere un errore mandarlo in prestito o cedere il cartellino, infatti il ds Fabiani lo reputa incedibile. La giovane promessa danese può ricoprire tutti e tre i ruoli d’attacco, è ambidestro e rapido, caratteristiche ricercatissime nel calcio moderno. Tra le difficoltà che si sono evidenziate nella stagione trascorsa, è emersa in particolar modo la sua fragilità fisica, l’angelo biondo dovrà lavorare molto per incrementare la sua massa muscolare.

Sulle sue tracce già dalla scorsa stagione, c’è proprio il Feyenoord, la squadra olandese dove milita uno degli obiettivi di mercato della Lazio, il trequartista Calvin Stengs. Il club di Rotterdam ha proposto uno scambio alla pari tra i due giovani calciatori, ma Fabiani ha rifiutato. Stengs ha militato nel campionato Belga e nell’Eredivise, dove nell’ultima stagione ha messo a segno 8 gol e 18 assist. Tra i trofei vinti in carriera, per il classe ’98 ci sono una Coppa di Belgio e un Campionato belga con la maglia dell’Anversa ed una coppa d’Olanda vinta con il Feyenoord in questa stagione.

Foto: sslazio.it

Condividi

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Leggi anche

Luglio 17, 2024
-
Gianluca La Penna
Ormai manca solo l’ufficialità, ma Gaetano Castrovilli a breve sarà il quinto...
Luglio 17, 2024
-
Gianluca La Penna
Scatto della Lazio per cercare di prolungare il matrimonio con Jacopo Sardo....

Iscriviti alla newsletter e rimani aggiornato sulle ultime news

Lazio Live
La storia siamo noi
L’Almanacco
Lazio Wiki
Richiedi la tua
tessera GRATUITA