Lazio, gli ingredienti per la Champions: nuova mentalità e calendario

Dopo più di un mese dall’arrivo di Tudor, si iniziano ad avere delle indicazioni sullo stato di salute della squadra e sulle sue prospettive. Nonostante l’eliminazione dalla Coppa Italia subita dalla Juve, la Lazio ieri sera è scesa in campo con l’atteggiamento richiesto dal tecnico croato alla vigilia. I ragazzi ci hanno provato, senza dubbio. Purtroppo, in casa biancoceleste c’è rammarico per la pesante sconfitta dell’andata, dove la Lazio era apparsa contratta e nervosa.

L’azione dei gol di Castellanos, sono frutto del lavoro sul campo, di situazioni provate in allenamento. La Lazio è un cantiere aperto, dove ogni giorno viene messo un mattoncino per volta, con l’intento di creare una mentalità vincente. L’obiettivo è quello di giocare in qualsiasi campo contro qualsiasi avversario con la personalità vista contro la vecchia signora. L’effetto del 3-4-2-1 è stato quello auspicato da Tudor: proporre un gioco aggressivo piuttosto quello di concedere spazi agli avversari. Si dice, spesso, che una squadra è lo specchio del carattere e della mentalità del suo allenatore. Forse è ancora presto per dire che con la Lazio di Igor Tudor sta accadendo proprio questo.

Sabato prossimo, però, con il Verona all’Olimpico non si potrà sbagliare. Gara difficile, contro un avversario, motivato, ben allenato e spinto dal battagliero Baroni. Ma è una partita da vincere per rimanere agganciati al treno Champions League. Dopo la gara con i veneti, ci saranno una serie di gare abbordabili, come quelle contro Monza, Empoli, Inter già Campione d’Italia e Sassuolo.

Foto: sslazio.it

Condividi

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Leggi anche

Giugno 22, 2024
-
Fabrizio Picariello
Nel vortice di mercato che sta vivendo in questi giorni la prima...
Giugno 21, 2024
-
Daniele Valeri
Federico Palmaroli, grande tifoso della Lazio noto fumettista e autore de “Le...

Iscriviti alla newsletter e rimani aggiornato sulle ultime news

Lazio Live
La storia siamo noi
L’Almanacco
Lazio Wiki
Richiedi la tua
tessera GRATUITA