Lazio, ecco il primo colpo: tutto fatto per Tchaouna

Angelo Fabiani ci ha puntato da tempo e per evitare sorprese dell’ultimo minuto ha chiuso la trattativa appena terminato il campionato. Il ds della Lazio, per sostituire numericamente Felipe Anderson – andato al Palmeiras da svincolato, nonostante l’offerta migliore dei capitolini – ha scelto il mancino Loum Tchaouna.

Il trequartista della Salernitana, nato in Ciad ma con passaporto francese, è arrivato dal Rennes lo scorso 31 agosto per circa tre milioni, con una percentuale del 40% sulla futura rivendita. Il giovane mancino, 21 anni il prossimo 8 settembre, all’Arechi si è fatto ammirare per la sua duttilità. In attacco infatti può essere schierato da esterno, sotto punta. Secondo Walter Sabatini, ex ds dei campani, Tchaona può muoversi anche da finto centravanti.

Tecnico, rapido e con una velocità sul lungo di tutto rispetto, il futuro biancoceleste in 33 gare di campionato ha segnato 4 gol e fornito 4 assist; in Coppa Italia due reti alla Sampdoria nel secondo turno vinto 4-0 e 56′ bianchi negli ottavi persi 6-1 con la Juventus. Rispetto a Felipe Anderson, il nostro ama partire da destra per accentrarsi, meno tecnico ma a livello strutturale decisamente più potente.

Nazionale francese – 3 gol in 8 gare con l’Under 20, 7 in 17 con l’Under 19 – Tchaouna ha mosso i primi passi nel Rennes, debuttando in prima squadra nell’annata 2020-2021: 10 gettoni per complessivi 77 minuti. L’anno successivo è in prestito al Digione, in Ligue 2: 1 gol e 2 assist in 28 match, il minutaggio arriva a 1628′. In estate è poi arrivata la chiamata del ds di allora della Salernitana, De Sanctis. Tchaouna ha una clausola rescissoria di 8 milioni, la Lazio dovrebbe annunciare a breve la chiusura dell’affare.

Foto: profilo instagram l.tcahouna

Condividi

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Leggi anche

Giugno 25, 2024
-
Daniele Valeri
La stagione della Lazio è pronta a ricominciare, poco più di due...
Giugno 25, 2024
-
Daniele Valeri
Marco Baroni dopo i continui colloqui avuti con la società sul mercato,...

Iscriviti alla newsletter e rimani aggiornato sulle ultime news

Lazio Live
La storia siamo noi
L’Almanacco
Lazio Wiki
Richiedi la tua
tessera GRATUITA