Lazio, è tempo di rifondazione: Sarri e Immobile i primi a pagare?

La sconfitta di Monaco ha probabilmente sancito la fine della gestione Sarri. L’avventura sulla panchina biancoceleste del tecnico toscano, sembra giunta ormai al termine. Giunto al terzo anno sulla panchina biancoceleste, Sarri non sente più la fiducia dei giocatori ne tantomeno della società. A giugno, le strade si potrebbero separare, i motivi sono tanti tra cui le diverse visioni sul mercato. Anche la tifoseria è stanca di squadre costruite con improvvisazione, serve una rivoluzione forte in casa Lazio, che deve partire dai ranghi societari per finire con lo staff tecnico e allenatore.

In estate c’è bisogno di un rinnovamento, con o senza Sarri. Dovranno essere cambiate tante cose, perché un altra annata così vorrebbe dire fallimento sia dal punto di vista economico che del progetto tecnico. Lo spogliatoio è sfiduciato, basta guardare i volti dei giocatori e loro insicurezze in campo. Ma in una stagione ormai compromessa e a tre mesi dal termine, cosa cambierebbe l’esonero di Sarri?

In questo momento, trovare un sostituto tra l’altro sarebbe difficile, a meno di grossi e clamorosi ribaltoni. Allo stato attuale solo vincere la Coppa Italia potrebbe restituire entusiasmo a un ambiente saturo di queste cicliche e fallimentari gestioni.

CASO IMMOBILE – Il rendimento del bomber 34enne ha iniziato a far emergere dei dubbi sulla sua permanenza in biancoceleste. Nonostante gli oltre 200 gol con l’aquila sul petto, pesa come un macigno nella testa del bomber campano, il gol divorato contro il Bayern. All’indomani dell’eliminazione, l’attaccante biancoceleste non sembra aver reagito bene agli insulti ricevuti sui social e starebbe riflettendo sulla clamorosa possibilità di andare via a fine stagione.

Foto: sslazio.it  

Condividi

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Leggi anche

Luglio 22, 2024
-
Valerio La Torre
Lo avevamo promesso e lo  abbiamo mantenuto Per essere chiari, 4 anni...
Luglio 22, 2024
-
Daniele Valeri
Nonostante le contestazioni da parte di tifosi alla società, le riconferme –...

Iscriviti alla newsletter e rimani aggiornato sulle ultime news

Lazio Live
La storia siamo noi
L’Almanacco
Lazio Wiki
Richiedi la tua
tessera GRATUITA