Lazio, da Basic a Marcos Antonio: dagli esuberi il tesoretto per il mercato

La stagione della Lazio è pronta a ricominciare, poco più di due settimane e si tornerà nel centro sportivo di Formello e il giorno successivo i calciatori biancocelesti cominceranno a svolgere le visite mediche di rito. Poi giovedì 11 luglio si partirà alla volta di Auronzo di Cadore per svolgere la prima parte del ritiro estivo, ma non tutti faranno parte delle spedizione sulle Dolomiti. Sono tanti, infatti, gli esuberi in rosa: calciatori da cedere al più presto, non soltanto per alleggerire il monte ingaggi, ma anche per mettere in cassa un piccolo tesoretto da reinvestire sul mercato.

Tra questi c’è sicuramente il centrocampista brasiliano Marcos Antonio, quest’anno finito in prestito al Paok e nuovamente di ritorno a Roma. Impossibile pensare di una sua permanenza e proprio per questo la società sta lavorando per cederlo a titolo definitivo in Brasile: su di lui c’è forte il Flamengo.

Da piazzare ci saranno anche Cancellieri, dopo una buona annata a Empoli il classe 2002 ha ampie chance di restare in serie A. L’azzurrino è molto stimato ed è probabile che un’offerta possa arrivare (Fiorentina, Verona, Udinese su di lui) magari intorno ai 7-8 milioni. Sarebbe oro colato.

Poi c’è Basic che rientra dalla Salernitana: il presidente Lotito vorrebbe piazzare il croato in qualche trattativa di mercato. Senza dimenticare Akpa Akpro valutato 5 milioni e Kamenovic, anche loro con la valigia in mano. E infine ci sono Durmisi, Armini, Novella e Cicerelli che però hanno il contratto in scadenza e dal 1 luglio non saranno più di proprietà della Lazio.

Foto: sslazio.it

Condividi

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Leggi anche

Luglio 12, 2024
-
Daniele Valeri
Inizia subito con un infortunio il pre-campionato 2024-25 della Lazio. Il difensore...
Luglio 12, 2024
-
Daniele Valeri
Oltre a lavorare in entrata per dare al tecnico Baroni nuovi innesti che...

Iscriviti alla newsletter e rimani aggiornato sulle ultime news

Lazio Live
La storia siamo noi
L’Almanacco
Lazio Wiki
Richiedi la tua
tessera GRATUITA