Lazio corsara a Genoa: Luis Alberto porta i biancocelesti a -3 dal quinto posto

CRONACA

La Lazio si impone sul campo dei Grifoni nel match che apre il 33° turno di Serie A.

Nella prima frazione sono stati i padroni di casa a fare qualcosina in più della Lazio, dopo 45′ di calma apparente, a sfiorare il goal è stato Ekuban che, in pieno recupero, dopo essersi involato in contropiede verso l’aerea avversaria per un nulla non ha trovato lo specchio della porta di destro. L’attaccante rossoblù nell’occasione avrebbe potuto anche servire Retegui che era ottimamente posizionato in area.

Nella ripresa la Lazio cambia registro e inizia a guadagnare metri in campo, dopo un intervento decisivo di Martinez su Felipe Anderson, al 67’ è stato Luis Alberto a sbloccare: Felipe Anderson inventa per Kamada, cross basso, velo di Vecino e Luis Alberto insacca portando la Lazio sullo 0-1

Il Genoa, una volta in svantaggio, ha cercato una timida reazione, ma è mancato in precisione e lucidità negli ultimi metri. I tre punti vanno così alla Lazio che, al secondo successo consecutivo, sale a quota 52 in classifica.

TABELLINO

GENOA-LAZIO 0-1

Marcatore: 67` Luis Alberto

GENOA: Martinez; Martin, De Winter, Strootman (68` Badelj), Gudmundsson, Vogliacco (79` Sabelli), Ekuban (68` Ankeye), Retegui, Vasquez, Frendrup (89` Thorsby), Spence. A disp.: Leali, Sommariva, Bohinen, Cittadini, Papadopoulos,, Pittino, Haps.

All.: Alberto Gilardino

LAZIO: Mandas; Patric, Vecino, Kamada, Felipe Anderson (68` Pedro), Luis Alberto (86` Rovella), Casale (46` Romagnoli), Castellanos (68` Cataldi), Lazzari (36` Hysaj), Gila, Marusic. A disp.: Sepe, Renzetti, Pellegrini, Isaksen. 

All.: Igor Tudor

Arbitro: Ermanno Feliciani (sez. Teramo)

Foto: Lapresse

Condividi

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Leggi anche

Giugno 22, 2024
-
Fabrizio Picariello
Nel vortice di mercato che sta vivendo in questi giorni la prima...
Giugno 21, 2024
-
Daniele Valeri
Federico Palmaroli, grande tifoso della Lazio noto fumettista e autore de “Le...

Iscriviti alla newsletter e rimani aggiornato sulle ultime news

Lazio Live
La storia siamo noi
L’Almanacco
Lazio Wiki
Richiedi la tua
tessera GRATUITA