La Lazio tenta il colpaccio: presentata offerta per un esterno

L’universo Lazio è ancora sottosopra per le dimissioni di Igor Tudor. Il tecnico croato in una conferenza stampa indetta per domani, spiegherà le ragioni della sua scelta.

A Formello però il mercato non si ferma. In attesa di ufficializzare l’acquisto di Loum Tchaouna dalla Salernitana, il ds Angelo Fabiani avrebbe deciso di affondare per un vecchio pallino. Dopo l’addio di Felipe Anderson e quello probabile di Pedro, i biancocelesti sarebbero tornati forte su Mason Greenwood, presentando un’offerta al Manchester United.

L’esterno di Bradford, 22 anni il prossimo 1 ottobre, ha confermato il suo talento nell’anno in prestito al Getafe dove in 33 gare di Liga ha segnato 8 gol e fornito 6 assist. In Coppa del Re altri due sigilli in tre match. Greenwood era stato vicino alla Lazio anche la scorsa estate, il suo arrivo sfumò perché in Italia il mercato chiudeva alle 20. Il nazionale inglese finì in Liga, con il gong che suonava alle 24.

Prima del Getafe, l’ala aveva giocato solo nel club che l’aveva formato, ovvero il Manchester United che ne detiene il contratto fino al 2025. Grandi qualità tecniche e dinamiche, il nostro sa muoversi su tutto il fronte offensivo. Greenwood guadagna circa 2,4 milioni di euro l’anno, cifra alla portata della Lazio per un giocatore che anagraficamente consentirebbe anche una futura cessione. Affare tutto da sviluppare ma la Lazio ci sta provando.

Foto: instagram masongreenwood

Condividi

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Leggi anche

Giugno 25, 2024
-
Daniele Valeri
La stagione della Lazio è pronta a ricominciare, poco più di due...
Giugno 25, 2024
-
Daniele Valeri
Marco Baroni dopo i continui colloqui avuti con la società sul mercato,...

Iscriviti alla newsletter e rimani aggiornato sulle ultime news

Lazio Live
La storia siamo noi
L’Almanacco
Lazio Wiki
Richiedi la tua
tessera GRATUITA