La Lazio stringe per Tudor: il croato già a Roma

L’interregno di Martusciello alla guida della Lazio potrebbe avere durata brevissima. I capitolini infatti nelle ultime 24 ore hanno accelerato per portare a Formello Igor Tudor. Il tecnico croato, gestito dall’ex Lazio e Parma Anthony Seric, lo scorso agosto ha interrotto con un anno di anticipo il rapporto col Marsiglia che aveva condotto al terzo posto, piazza valida per i preliminari Champions.

Prima di arrivare in Francia, Tudor si era distinto alla guida del Verona, scaligeri che ottennero una salvezza assolutamente tranquilla. Nell’annata 2020-2021 era stato vice di Pirlo, lasciando poi la Juventus per dissapori proprio con l’allenatore, reo di aver inserito nello staff un suo omologo come Baronio.

L’ex centrocampista bianconero, 45 anni, ha iniziato la carriera da allenatore come numero due all’Hajduk Spalato; da luglio 2012 ad aprile 2013 è stato anche il vice allenatore della Croazia. In Italia la prima esperienza è nell’Udinese, dove subentra nell’aprile 2014, restando fino al termine della stagione. Ancora in Friuli una parentesi tra marzo e novembre 2019.

Tudor in serata è sbarcato a Roma, a Formello dovrebbe vedere Lotito e il ds Fabiani per raggiungere un accordo che dovrebbe durare 18 mesi, ovvero fino al 30 giugno 2025. Al Marsiglia il duro di Spalato guadagnava 2,2 milioni netti annui, cifra alla portata di Lotito. Tra i temi in discussione la composizione dello staff. Possibile che un’eventuale intesa venga già raggiunta entro stanotte, fermo restando che Tudor al momento sarebbe l’unica scelta del club capitolino.

Foto: profilo instgram Tudor

Condividi

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Leggi anche

Aprile 17, 2024
-
Daniele Valeri
La designazione arbitrale della 33ª giornata di Serie A TIM ha assegnato...
Aprile 17, 2024
-
Daniele Valeri
La S.S. Lazio comunica che dalle ore 12:00 di oggi, mercoledì 17...

Iscriviti alla newsletter e rimani aggiornato sulle ultime news

Lazio Live
La storia siamo noi
L’Almanacco
Lazio Wiki
Richiedi la tua
tessera GRATUITA