La Lazio riparte da Baroni, ma i tifosi annunciano una dura contestazione

E come tutti gli anni arriva il mercato estivo. Se potesse, il tifoso laziale cancellerebbe questo periodo dal calendario da 20 anni a questa parte. Con l’approdo in biancoceleste di Mister Baroni naturalmente non cambiano i futuri scenari. Il tecnico toscano viene da un vero e proprio miracolo calcistico con la salvezza raggiunta dai gialloblù, rivoluzionati dal mercato di gennaio, ma la riflessione che si pone l’ambiente Lazio non è la scelta di Baroni come tecnico, ma il chiaro ridimensionamento in atto. Stanca di questo modus operandi della società, la Curva Nord ha diramato un comunicato contro la dirigenza, annunciando una contestazione in programma nel prossimo fine settimana.

E pensare che sono passati appena dodici mesi, da quando la Lazio di Sarri arrivò seconda qualificandosi per la Champions League. Un momento in cui si era riusciti a creare grande entusiasmo intorno alla squadra (record di abbonati dell’era Lotito, media partita di oltre 45.000 spettatori), svanito quasi subito, dopo una campagna acquisti inadeguata e da un inizio di campionato horror.

La stagione appena conclusa è stata caratterizzata da alti e bassi, con in mezzo le dimissioni di Sarri dopo Lazio-Udinese. Poi il subentrato Tudor, è riuscito a traghettare la squadra in Europa League, dopo averla ereditata dal nono posto. Pochi giorni fà il tecnico croato, dopo un confronto avuto con la società si è dimesso. Nel giro di 3 mesi, 2 allenatori sono fuggiti da Formello per vari motivi. Marco Baroni avrà l’arduo compito di rincollare i pezzi di un vaso rotto.

Foto: sslazio.it

Condividi

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Leggi anche

Giugno 25, 2024
-
Daniele Valeri
La stagione della Lazio è pronta a ricominciare, poco più di due...
Giugno 25, 2024
-
Daniele Valeri
Marco Baroni dopo i continui colloqui avuti con la società sul mercato,...

Iscriviti alla newsletter e rimani aggiornato sulle ultime news

Lazio Live
La storia siamo noi
L’Almanacco
Lazio Wiki
Richiedi la tua
tessera GRATUITA