Inizia l’era Martusciello: tre mosse per prendersi la Lazio

E’ iniziata ieri ufficialmente l’era Martusciello. La società ha scelto lui come traghettatore e per il tecnico di Ischia rappresenta l’occasione della carriera. Dopo anni dietro le quinte, ora tocca a lui guidare la Lazio fuori dalle sabbie mobili. Tre le mosse iniziali per cambiare rotta: allenamenti, tattica e modulo: così il tecnico vuole stimolare la squadra per risalire la classifica e dare il massimo in Coppa Italia.

In primis, Giovanni Martusciello vuole restituire serenità a un gruppo con il morale a pezzi dopo le quattro sconfitte consecutive. La novità più importante arriva dal modulo: dopo quasi tre anni si passerà dal 4-3-3 di Sarri al 4-2-3-1.

Le caratteristiche dei giocatori permettono di avere diverse soluzioni tattiche. La volontà è quella di coinvolgere tutti nel progetto tecnico con l’intento di recuperare alcuni calciatori, fin qui in ombra. L’ altra grande novità è rappresentata dagli orari degli allenamenti spostati alla mattina, contrariamente a quanto fatto da Sarri con sedute tutte pomeridiane.

Foto: sslazio.it

Condividi

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Leggi anche

Aprile 17, 2024
-
Daniele Valeri
La designazione arbitrale della 33ª giornata di Serie A TIM ha assegnato...
Aprile 17, 2024
-
Daniele Valeri
La S.S. Lazio comunica che dalle ore 12:00 di oggi, mercoledì 17...

Iscriviti alla newsletter e rimani aggiornato sulle ultime news

Lazio Live
La storia siamo noi
L’Almanacco
Lazio Wiki
Richiedi la tua
tessera GRATUITA