Immobile: “Daremo tutto per passare! Il Milan?…”

Insieme al tecnico Maurizio Sarri si è presentato Ciro Immobile, per parlare con i giornalisti. Nella pancia dell’Allienz Arena il bomber biancoceleste ha spiegato ai presenti le sensazioni e quello che cercherà di fare la squadra per mettere in difficoltà il Bayern. Di seguito le sue parole:

 “Siamo riusciti a fare un bel percorso in Champions e siamo felici. Anche se la Lazio non partecipa sempre a questa competizione, quello fatto ci rende orgogliosi. Ringrazio De Ligt per le belle parole sul mio conto”. Avremo il piccolo vantaggio dell’1-0 di Roma, ma sappiamo che qui c’è un ambiente caldo. Non dovremo farci trasportare dal clima, ma fare la nostra partita”.

La gara col Milan? 

“Siamo arrabbiati, ma non dobbiamo portarci dietro degli strascichi di nervosismo. La partita è difficile e questi pensieri ci potrebbero portare solo dei problemi. Non meritavamo di perdere, quello sicuramente . Vogliamo fare la storia di questo club. Abbiamo la responsabilità di fare qualcosa di storico in Champions. Non deve essere un peso, ma uno stimolo per concentrarsi e rendere al massimo”. “Dobbiamo avere la stessa determinazione e lo spirito di squadra avuti a Roma, magari aggiungendo anche qualcosa in più”.

La sfida con Kane?

“Mi confronto sempre con i migliori, lui è uno di questi. Negli anni ho avuto la fortuna di incontrare tanti bomber e ho cercato di rubare qualcosa a tutti loro. E’ ovvio che Kane si vorrà rifare, ma ci penseranno i difensori”.

“Credo che la vera chiave dell’andata sia stato che tutti hanno fatto tutto ciò che abbiamo provato, senza che nessuno volesse strafare. Ognuno ha fatto il suo e al massimo. C’è stata coesione di movimenti che ci hanno aiutato a vincere . Sarà la nostra prova di maturità? Sì, ma saremmo dei pazzi a non pensare che l’ambiente sia infernale. Tutto sarà difficile, quest’anno abbiamo avuto delle difficoltà, ora voglio solo che stiamo tranquilli e ci giochiamo le nostre carte”.

Condividi

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Leggi anche

Giugno 17, 2024
-
Daniele Valeri
In vista della prossima stagione, l’apertura della campagna abbonamenti 2024/25 inizialmente prevista...
Giugno 17, 2024
-
Daniele Valeri
Sarà rivoluzione in attacco per la Lazio di Baroni. Dal 1 Luglio cambierà...

Iscriviti alla newsletter e rimani aggiornato sulle ultime news

Lazio Live
La storia siamo noi
L’Almanacco
Lazio Wiki
Richiedi la tua
tessera GRATUITA