Il conto alla rovescia è finito: inizia oggi l’era Tudor

Prima giornata di allenamenti diretta da Igor Tudor, appuntamento sul campo fissato per le 11.00. Sarà il primo approccio con la squadra, per conoscersi meglio e iniziare a lavorare. L’ex difensore della Juve subentra al dimissionario Sarri e avrà l’arduo compito di rimettere in corsa la formazione biancoceleste nella difficile rimonta per un posto in Europa e dare il massimo in Coppa Italia.

Il primo banco di prova rilevante andrà in scena già nel prossimo weekend con il match di sabato 30 marzo alle ore 18.00 all’Olimpico contro la Juventus. La classifica della Lazio attualmente piange con il nono posto. In questi giorni, Tudor dovrà fare a meno di diversi nazionali. Zaccagni sarà impegnato con l’Italia, Vecino con l’Uruguay, Marusic con il Montenegro, Isaksen con la Danimarca e Hysaj con l’Albania e Guendouzi con la Francia.

L’arrivo di Tudor ha azzerato tutte le gerarchie, dando così la possibilità a qualche giocatore di rilanciarsi . Uno di questi è sicuramente Casale, che il tecnico croato conosce molto bene dai tempi del Verona; a lui con Romagnoli e Gila, affiderà la difesa. Anche Kamada potrebbe ritagliarsi uno spazio importante nel nuovo scacchiere, in mezzo al campo o a ridosso della punta. In attacco il titolare è Immobile, ma Tudor non fa “figli e figliastri” e Castellanos potrebbe rivelarsi la vera sorpresa per questo finale di stagione.

Foto: profili instagram Tudor

Condividi

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Leggi anche

Aprile 17, 2024
-
Daniele Valeri
La designazione arbitrale della 33ª giornata di Serie A TIM ha assegnato...
Aprile 17, 2024
-
Daniele Valeri
La S.S. Lazio comunica che dalle ore 12:00 di oggi, mercoledì 17...

Iscriviti alla newsletter e rimani aggiornato sulle ultime news

Lazio Live
La storia siamo noi
L’Almanacco
Lazio Wiki
Richiedi la tua
tessera GRATUITA