FIORENTINA-LAZIO 1-0

MARCATORE: Toni al 15′ p.t.

FIORENTINA (4-3-3): Frey; Ujfalusi, Dainelli, Gamberini, Pasqual; Pazienza (45′ s.t. Gobbi), Liverani (35′ s.t. Blasi), Donadel; Jorgensen, Toni (26′ s.t. Pazzini), Mutu. (Lupatelli, Kroldrup, Potenza, Montolivo). All. Prandelli.
LAZIO (4-3-3): Peruzzi 6.5; Oddo 6 (1′ s.t. Siviglia 6), Stendardo 5.5, Cribari 6, Zauri 6; Mudingayi 7, Ledesma 5, Mutarelli 6.5; Foggia 6 (28′ s.t. Manfredini s.v.), Rocchi 5.5, Pandev 6 (22′ s.t. Makinwa 6). (Ballotta, Bonetto, Baronio, Tare). All. Rossi 5.5.

ARBITRO: Rizzoli.

NOTE: giornata nuvolosa, terreno in buone condizioni. Spettatori 37.000 circa per un incasso di 592.764 euro. Ammoniti: Stendardo, Ujfalusi, Dainelli, Foggia. Angoli 6-2 per la Fiorentina. Recuperi: 0′ p.t. e 4′ s.t.

COMMENTO ALLA PARTITA
Partita bella ed equilibrata, ma basta un gol di rapina del solito Toni, probabilmente irregolare, a regalare la vittoria alla Fiorentina. La Lazio, orfana di Mauri in avanti, stavolta non riesce a segnare. Clamorosa l’occasione mancata da Makinwa e da Foggia poco dopo! In partite del genere, dove le occasioni sono poche, bisognerebbe sfruttare al massimo quelle che capitano…
Comunque oggi il gioco della Lazio non è stato fluido come al solito. Troppa confusione in mezzo al campo e troppi passaggi sbagliati. In particolare non capiamo il perché di tanti lanci lunghi in assenza di un giocatore in grado di sfruttarli. E’ mancato inoltre il gioco sulle fasce, e proprio in relazione a ciò ci è sembrata davvero inspiegabile la sostituzione di Oddo.
Per concludere, una sconfitta dopo tre vittorie in teoria ci può anche stare; il problema è che ora andremo ad affrontare le prime due del campionato, ed in previsione di ciò oggi almeno un pareggio sarebbe stato preziosissimo.
Appuntamento domenica sera con il derby. Ci vorrà la migliore Lazio, sia dal punto di vista del gioco che della determinazione, per non rischiare di subire un’altra delusione contro questa Roma in grande forma. Fortunatamente nel calcio non vince sempre la più forte… Forza Lazio, credici!!!

Francesco Moneti

Condividi

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Leggi anche

Luglio 6, 2022
-
Valerio La Torre
ATLETICA LEGGERA Jennesina: 3° Alessio Tanfoni 4° Giorgio Bizzarri Americana – Rocca di...
Luglio 6, 2022
-
Gianluca La Penna
Potrebbe essere un mercoledì da ricordare in casa Lazio. Dopo aver chiuso...

Iscriviti alla newsletter e rimani aggiornato sulle ultime news

Lazio Live
La storia siamo noi
L’Almanacco
Lazio Wiki
Richiedi la tua
tessera GRATUITA