EMPOLI-LAZIO 1-1

MARCATORI: 17′ p.t. Pandev; 42′ s.t. Vannucchi

EMPOLI (3-4-2-1): Balli; Raggi, Vanigli (10′ s.t. Pozzi),
Pratali; Lucchini (36′ p.t. Matteini), Almiron (34′ s.t. Gasparetto), Moro, Ficini; Buscè, Vannucchi; Saudati. (Bassi, Marzoratti, Ascoli, Marianini).
Allenatore: Cagni.

LAZIO (4-3-1-2): Peruzzi; Oddo, Siviglia, Cribari, Zauri; Mutarelli, Mudingayi, Mauri; Quadri (15′ s.t. Baronio); Pandev (28′ s.t. Belleri), Rocchi (20′ s.t. Makinwa ). (Ballotta, Bonetto, Foggia, Tare). Allenatore: Rossi.

ARBITRO: Brighi di Cesena

NOTE: Espulsi: al 27′ s.t. Cribari per gioco scorretto; al 29′ s.t. Ficini per doppia ammonizione; al 39′ s.t. Gasparetto per gioco scorretto. Ammoniti:
Mudingayi, Vanigli, Oddo. Angoli: 5-4 per l’Empoli. Recupero: 1′ p.t; 5′ s.t.

COMMENTO ALLA PARTITA

Ancora un pareggio per la Lazio. Ora sono 5 i turni senza vittorie e la classifica inizia ad essere un po’ deficitaria, indipendentemente dai tre punti di penalizzazione rimasti dopo lo sconto dell’arbitrato.
Eppure la vittoria è stata per lungo tempo nelle mani dei biancocelesti, che sono scesi in campo con lo spirito giusto ed un inedito modulo che prevedeva il debuttante Quadri dietro il solito duo Rocchi – Pandev. E proprio da un assist di Quadri sul filo del fuorigioco che Pandev realizzava la sua prima rete in campionato. Un Pandev che sembra partita dopo partita ritrovare la verve dei giorni migliori.
Nel corso della gara la Lazio non ha mai subito troppo gli avversari e paradossalmente, ha subito la rete del solito Vannucchi (bestia nera) proprio nei minuti finali, quando era addirittura in superiorità numerica!
Da qui il rammarico, malgrado la buona prestazione, di non esser riusciti a portar a casa un risultato che era davvero alla portata dei biancocelesti, oggi in completa tenuta bianca.
Speriamo che l’appuntamento con i tre punti sia solo rimandato di una settimana, perché le aspirazioni di classifica della Lazio sono ben altre rispetto alla posizione attuale.

Francesco Moneti

Condividi

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Leggi anche

Luglio 6, 2022
-
Valerio La Torre
ATLETICA LEGGERA Jennesina: 3° Alessio Tanfoni 4° Giorgio Bizzarri Americana – Rocca di...
Luglio 6, 2022
-
Gianluca La Penna
Potrebbe essere un mercoledì da ricordare in casa Lazio. Dopo aver chiuso...

Iscriviti alla newsletter e rimani aggiornato sulle ultime news

Lazio Live
La storia siamo noi
L’Almanacco
Lazio Wiki
Richiedi la tua
tessera GRATUITA