Di Canio affonda la Lazio e Sarri: “Rosa ridimensionata. Che errore la fascia a Luis Alberto”

Paolo Di Canio ha concesso una lunga intervista al Messaggero. Ecco i passaggi più significativi emersi nel colloquio con Alberto Dalla Palma.

Sulla forza della Lazio e le proteste dei tifosi.

“C’è un evidentemente ridimensionamento della squadra e delle prospettive del club. Giusta la protesta dei tifosi ma non otterranno niente, questo è chiaro. Che errore non rinnovare prima Felipe Anderson: senza lui e Milinkovic ridimensionamento evidente”.

Sullo spogliatoio e Sarri.

“Le dimissioni di Sarri erano nell’aria, già dopo la campagna acquisti. Poi ha pagato l’atteggiamento dei giocatori che gli erano ostili. Non arrivo a dire che gli hanno giocato contro, ma quando in assenza di Immobile dai la fascia a Luis Alberto che segnale dai alla squadra? Parliamo di uno che chiedeva la cessione e si lamentava quando veniva sostituito…”.

Sull’addio di Tudor.

“ha capito che non c’erano i presupposti per fare il calcio che voleva. Troppo potere nello spogliatoio e Igor se n’è accorto. Come sempre si riparte da zero. Dopo aver perso giocatori importanti sarà un mercato difficile: non so se la Lazio sarà in grado di affrontarlo in modo competitivo. Celebrano uno come Isaksen. Mi chiedo: esclusa qualche sgroppata, cosa ha fatto?”.

Sull’arrivo di Baroni.

“Ottimo lavoratore e splendida persona, nulla di personale ma anche questo è un chiaro ridimensionamento. Sarri poteva chiedere e pretendere giocatori, Baroni indicherà le necessità ma non comanderà. Indicherà tre nomi ma riceverà sempre il terzo, se gli andrà bene. Per Baroni la Lazio è come il Real Madrid: si giocherà le sue carte ma non saranno mai assi di cuore. Proprio nel momento in cui allo stadio erano tornati 45.000 tifosi, ecco il passo indietro”.

Foto: instagram paulo_di_canio

Condividi

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Leggi anche

Luglio 17, 2024
-
Gianluca La Penna
Ormai manca solo l’ufficialità, ma Gaetano Castrovilli a breve sarà il quinto...
Luglio 17, 2024
-
Gianluca La Penna
Scatto della Lazio per cercare di prolungare il matrimonio con Jacopo Sardo....

Iscriviti alla newsletter e rimani aggiornato sulle ultime news

Lazio Live
La storia siamo noi
L’Almanacco
Lazio Wiki
Richiedi la tua
tessera GRATUITA