La Lazio perde per due a uno anche il ritorno degli ottavi di finale di Conference League contro l’AZ Alkmaar, uscendo così dalla competizione. I biancocelesti partono bene e sbloccano la partita al ‘21 con Felipe Anderson su assist di Zaccagni; ma poi si perdono nei soliti preziosismi dando fiducia agli olandesi. Al 28’del primo tempo pareggia l’AZ con un gran goal dalla distanza di Karlsson. La ripresa inizia con un predominio degli olandesi che aggrediscono e pressano, una Lazio lenta e svogliata. Passa in vantaggio l’AZ con Pavlidis che conclude totalmente indisturbato dal limite dell’aria, mettendo la palla all’angolo destro di Provedel. Dopo il vantaggio, la squadra di Jansen sfiora più volte il terzo goal, colpendo 3pali e creando altre occasioni. Ora per la squadra di Sarri non c’è tempo per leccarsi le ferite, domenica c’è il derby che è quasi uno spareggio per la zona Champions.
AZ ALKMAAR-LAZIO 2-1
Marcatore: 21′ Felipe Anderson (L) 28′ Karlsson (A), 62′ Pavlidis (A)
AZ ALKMAAR (4-3-3): Ryan; Sugawara, Goes (86′ Beukema), Hatzidiakos, Kerkez; Clasie, Mijnans, Reijnders; Odgaard (86′ Lahdo), Pavlidis, Karlsson (86′ van Brederode).
A disp.: Verhulst, Owusu-Oduro, Yusuf Barasi, Lahdo, Vanheusden, Buurmeester, de Jong, M. de Wit, Meerdink.
All.: Pascal Jansen
LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli (58′ Casale), Pellegrini (69′ Lazzari); Milinkovic (58′ Luis Alberto), Vecino, Basic; Cancellieri, Felipe Anderson (78′ Romero), Zaccagni (58′ Pedro).
A disp.: Maximiano, Magro, Patric, Floriani M., Cataldi, Marcos Antonio, Bertini.
All.: Maurizio Sarri
Arbitro: Matej Jug (SVN)
Assistenti: Matej Žunič (SVN) – Manuel Vidali (SVN)
IV uomo: Asmir Sagrković (SVN)
V.A.R.: Rade Obrenovič (SVN)
A.V.A.R.: Nejc Kajtazovic (SVN)
Ammoniti: 2′ Kerkez (A), 42′ Vecino (L), 48′ pellegrini (L)
Recupero: 1′ pt, 3′ st.
Foto: sslazio