Una partita che sembrava stregata, nonostante la squadra di Sarri abbia dimostrato un approccio più aggressivo e volenteroso rispetto alle ultime partite. Dopo un avvio promettente le luci della squadra di Sarri si spengono dal gol fortunoso di Barrios nel primo tempo. Nella ripresa i biancocelesti ci provano a pareggiare il match, esponendosi ai pericolosi contropiede di Morata e compagni. Ma per pareggiare la partita, serviva qualcosa di speciale che quasi miracolosamente è arrivato.
Il gol in extremis lo segna il portiere della Lazio: Cataldi calcia, Luis Alberto crossa e Provedel, salito in area di rigore avversaria per l’ultimo assalto, gira di testa e fa esplodere di gioia i 50.000 dell’Olimpico. La stagione della Lazio deve ripartire da qui, da questo segnale della divina provvidenza. Sabato sera, all’Olimpico c’è un appuntamento complicato per la Lazio contro il Monza di Palladino, dove è vietato sbagliare.
In Campionato si deve cambiare marcia, per recuperare i punti persi nelle prime due giornate contro Lecce e Genoa. Una partenza decisamente fuori dai pronostici per gli uomini di Sarri. La svolta può arrivare proprio nello stadio amico contro il Monza sabato e il Torino mercoledì prossimo nel turno infrasettimanale.
Foto: sito ufficiale sslazio